Ads 468x60px

EffeBiAi

Pages

15 novembre 2008

DISTR[A]ZIONE DI MASSA

Festa popolare di un paese Giapponese


Feste, festeggiamenti, mangiate, gozzoviglie, divertimenti, concerti, cinema, televisione, sport, giochi, lotto, superenalotto, casinò, calcio, stadi, manifestazioni, discoteche, feste di piazza, natale, capodanno, vip, star, divi, stelle, attori, reality, fiction, film, guerre, violenze, soldati, nazionalismo, risparmi, denaro, economia, borse, potere, politica, scienza, spazio, news, notizie, attualità, società, cronaca, salute, medicina, ricchezza, orge, povertà, preoccupazioni, donne, uomini, sesso, shopping, acquisti, automobili, tecnologie, wi-fi, wireless, telefonini, digitale, realtà virtuale, second life, internet web 2.0, community, chat, wiii, xbox, playstation, ecc. ecc.

Essendo funzionali allo scopo ultimo, vengono usate dal Six-Tema per distrarvi, aggiogarvi, drogarvi al punto che non ne potete più fare a meno, facendovi dimenticare chi siete.. cosa ci fate su questo pianeta in questo Universo infinito.. qual'è lo scopo della vita.. e in ultimo:

FARVI ALLONTANARE DALLA PURA VERITA'

La Verità che esiste un [piano] Universale per la salvezza dell'uomo e che Yahushua il Messyah il figlio di Dio è venuto in "missione" sulla terra NON per fondare un'altra nuova religione, come molte ce ne sono oggi ... e nemmeno creare una sorta di [religione ad personam] come molti fanno ... ma è venuto a mostrarci l'unica Via della Verità e della Vita eterna.

La Via Reale della Libertà.. dal giogo dell'uomo e dalle religioni umano-pagane.

Nei pensieri, nelle parole e nelle azioni di ogni uomo basate sull'Amore di Dio e i suoi comandamenti si possono vedere attuati nella vita i pacifici frutti dello spirito.
Diversamente dai frutti di questa generazione malvagia, edonistica ed egoistica che si VEDONO chiaramente in ogni in ogni azione di vita e in ogni luogo del mondo.

Perciò state SVEGLI e non lasciatevi più ingannare e ipnotizzare dal canto delle “sirene” che sentite...

TUTTO INTORNO A VOI




“Ci saranno segni nel sole e nella luna e nelle stelle, e sulla terra [angoscia delle nazioni che NON SAPRANNO COME USCIRNE] a causa del muggito del mare e del suo agitarsi. Mentre gli abitanti della terra verrano meno per il timore e per il PRESENTIMENTO delle cose che staranno per venire sulla terra; poiché le potenze che sono nei cieli saranno sconvolte. E allora vedranno il Figlio dell'Uomo venire sopra una nube con grande potenza e gloria. E quando queste cominceranno a succedere, alzatevi e levate in alto la testa stando sicuri, perchè la vostra LIBERAZIONE SI AVVICINA”.
(Lc 21:25-28)





B O J S

11 commenti:

Anonymous ha detto...

Da Zavagabond, a tutti, ciao!

Amici, avete tutti abbastanza cultura, da accorgervi che effettivamente siamo circondati da distrazioni molto potenti, che poi tornati in noi dopo l'"orgasmo" ci rendiamo conto che sono inutili fregnacce .
Ma da cosa dovrebbero di-verterci tutte ste cose, se non dalla verità che rende liberi sinceramente?
Vi fo un esempio, simbolico:
Ieri, da Fazio sul tre uno professore pseudoSgarbi spiegava l'erotismo nella pittura.
Si giungeva a due modelli di bellezza, quella antica e quella moderna.
Quella antica, sana e prosperosa, tipo Anita Ekberg.
Quella moderna, tormentata, tipo Charlotte Ramp(?).
Sono andato a cercarmi delle informazioni su sta Ramp, ma ho trovato solo la foto che aveva mostrato lo pseudoSgarbi.
Ora, quella foto mi ricordava un personaggio di un manga di second'ordine (manga vuol dire in giap, immagine in movimento).
Insomma, in sta foto, c'era sta modella molto attraente, con in capa un cappello da SS.
Ora è bello svagarsi e divertirsi, ma per quanto sia affascinante e glamour, se quella bellezza alla fin fine è un mezzo per la mia morte, io, se ho un minimo di saggezza, me ne tengo alla larga e studio per capire la vera vita.
E solo chi conobbe la parola della vita me la può indicare.
Ora, come ricercatore della vita, devo impegnarmi a non perdere più tempo con qualcosa che mi viene offerto da coloro che oramai sono stati smascherati: esseri che vogliono la mia morte.
Quell'essere invece che vuole che io viva il Dio del Cristo Gesù.
Questo si chiama discernere tra la vita e la morte.
A me pare chiaro. Grazie a Dio.

Zavagbond@libero.it

Gianni ha detto...

Bojs condivido ogni tuo post...
...tutte le cose scritte sinora...

...ma un pò di festa ....specie di fronte a ciò che ci aspetta non credo ci faccia più male di altro...

comunque...

...era solo per dire che il prossimo concerto dei Metallica non me lo toglie nessuno...e non vorrei nemmeno averlo sulla coscienza...

per il resto nessuno vuole ascoltare nè sveglarsi...

un abbraccio

Ishtar ha detto...

Gentilissimo Bojs,
ho letto con molta attenzione i suoi articoli e mi premeva portarle alcune considerazioni riguardo la citazione del passo di Luca 21.
Innanzitutto ho avuto modo di notare una particolare discrepanza,o per essere precisi è meglio dire aggiunta,nella prima parte del testo.
La frase riportata tra parentesi quadre: [angoscia delle nazioni che NON SAPRANNO COME USCIRNE] non mi sembra venga minimamente accennata nel passaggio biblico.
Personalmente,non avendo la capacità di discernere la scelta di tale aggiunta,le chiedo come mai ci sia stata una presa di posizione tale che elevi maggiormente il suo pensiero rispetto a quanto è stato scritto nella Parola di Dio.
Se da una parte mi trova concorde sul mettere in guardia il nostro prossimo attraverso ogni più piccolo gesto di amore (grazie alla Fede ma anche a quelle conoscenze che ci aiutano a fronteggiare i problemi),non mi trova d'accordo quando noto che l'attenzione viene deviata quasi del tutto su sottolineature che probabilmente hanno meno importanza di quanta gliene attribuiamo,mediante aggiunte che non offrono nessun aiuto nel comprendere la Parola di Cristo Gesù.

Posso chiederle se è cristiano?
Grazie

none ha detto...

magari gente come te se invece di scrivere scrivere e parlare parlare (come fa quell'imbecille di Beppe Grillo) muovesse un dito perchè ciò che predica si avverasse... Peccato perchè scrivete e dite belle parole ma a fatti siete più immobili dei comatosi. Che poi è bellissimo come i cattolici dicano Cristo di qua Cristo di la tutto perchè con la scusa di Cristo, di Dio buono e cattivissimo allo stesso tempo, passano la vita a preoccuparsi di cosa NON fare, piuttosto che vivere in tranquillità.
Adesso caro Bojs so che mi risponderai con le solite frasi mistico-profetiche per non giungere al nulla, ma ti chiedo lo stesso di dirmi:
A cosa serve tutto il tuo predicare se non ti metti a capo di diciamo un movimento contro le istituzioni, i governi, i falsi, gli sporcaccioni o come vuoi chiamarli?

grazie per l'attenzione

MARCO ha detto...

Ciao...Sono Marco.
Per prima cosa vorrei ringraziarti Bojs perchè senza il tuo aiuto vivrei ancora nell'egoismo e nell'indifferenza...I tuoi articoli sono quanto di più reale e profondo si possa trovare e, lasciandosi alle spalle tutte le vecchie convinzioni, portano a delle riflessioni esistenziali (anche strettamente personali) di cui c'è solo da stupirsi e perchè no...rallegrarsi!!! Non trovo visione migliore di quella dove questa società basata sullo sfruttamnto e sull'inganno, CROLLA INESORABILMENTE.
Ma prima della liberazione bisogna prepararsi per la tribolazione, quindi bisogna caricarsi di fede, speranza e amore per il prossimo....cosa c'è di più bello???
Comunque...ho stampato un po di copie del post:"MeetUp A Roma" e le ho attaccate un po in giro,(bar, metropolitana, piazze)...poi le ho distribuite alla sapienza durante le assemblee per l'occupazione.Nessuno capiva di che argomenti si dovesse parlare ma ho notato che queste informazioni fanno letteralmente sussultare il cuore di noi giovani...specialmente i discorsi banche e scie chimiche, ma nessuno immagina cosa c'è dietro...nessuno ha mai sentito parlare di nuovo ordine globale e soprattutto nessuno, ma proprio nessuno, si affida al volere del Padre...anzi questi luoghi pullulano di bestemmie, droghe e quanto di più malsano ci sia; ma apparte queste devianze dettate dalla società e mascherate dai giovani come la propria libertà, io leggo negli occhi di tutti una voglia di cambiamento senza precedenti...forse bisogna solo indirizzare la gente sulla giusta via....
Quindi la mia idea sarebbe di ideare un volantino che catturi l'attenzione della gente con qualcosa di pìù esplicito...ma non saprei come impostarlo,per questo vorrei il vostro aiuto.
Quando sono capitato su questo blog ho iniziato a leggere dal primo post...e mi ha stupito il modo di spiegazione graduale...per non spaventarci suppongo... funziona alla grande ed è il metodo che vorrei adottare per coinvolgere quante piu persone possibili...però ripeto...
avrei proprio bisogno del vostro aiuto.
Spero di ricevere presto vostre notizie.
Un saluto e un ringraziamento con affetto e stima.


Concludendo...A tutti i giovani che come me si stanno svegliando e stanno scoprendo una nuova meravogliosa coscienza... spegnete la TV e sintonizzatevi sulla frequenza dell'amore...vedrete sparire finalmente quel vuoto incolmabile della nostra generezione....definita degenerata e senza futuro...
VI VOGLIO BENE!!!

BOJS ha detto...

Zavagabond...

sai sempre essere "alternativo" ;)
e il tuo parlare aggiunge note e sfumature di importanza basilare.

Grazie di cuore.

Ti abbraccio con affetto.

B O J S

BOJS ha detto...

Caro Gianni,

stai sereno ... che il tuo concerto non te lo tolgo di certo io ... ci sarà chi te lo toglierà :| e non farai certo rimostranze.

Sì.. già.. è proprio così.. il NOG è TUTTA UN'ALTRA STORIA ... poi però NON prendertela con il Padre Dio Onnipotente..!!

Per ora divertiti ma sappi anche che sono "funzionali" a ciò che invece credi di combattere.

:) per ora ti lascio ai tuoi 60 minuti di godimenti mondani.

Il futuro ti aspetta....

Ciao amico mio.

In Verità.

B O J S

BOJS ha detto...

Ishtar,

come forse saprai esistono varie traduzioni che pur riportando lo stesso messaggio sono diversificate nella traduzione di alcuni passaggi:

1) - "E vi saran dei segni nel sole, nella luna e nelle stelle e [SULLA TERRA COSTERNAZIONE DEI POPOLI, SMARRITI] per il rimbombo del mare e dei flutti; gli uomini verrano meno dallo spavento [nell'aspettazione delle cose che staranno per accadere nel mondo], perchè le potenze dei cieli saranno sconquassate. E allora vedranno il Figliuol dell'uomo venire su una nuvola con potenza e grande gloria. Ma quando queste cose cominceranno ad accadere, rialzatevi, sollevate il capo, perchè la vostra redenzione è vicina".

2) - "Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle; sulla terra, [ANGOSCIA DELLE NAZIONI IMPOTENTI], spaventate dal rimbombo del mare e delle onde; gli uomini [verranno meno per la paurosa attesa di quello che starà per accadere al mondo]; poichè le potenze dei cieli saranno scrollate. Allora vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole con potenza e gloria grande. Ma quando queste cose cominceranno ad avvenire, rialzatevi, levate il capo, perchè la vostra liberazione si avvicina".

3) - "Ci saranno anche strani fenomeni nel sole, nella luna e nelle stelle. Sulla terra [I POPOLI SARANNO PRESI DALL'ANGOSCIA E DALLO SPAVENTO] per il fragore del mare in tempesta. Gli abitanti della terra [moriranno per la pura e per il presentimento di ciò che dovrà accadere]. Infatti le forze del cielo saranno saranno sconvolte. Allora vedranno il Figlio dell'uomo venire sopra una nube, con grande potenza e splendore! Quando queste cose cominceranno a succedere, alzatevi e state sicuri, perchè è vicino il tempo della vostra liberazione".

4) - "E vi saranno dè segni nel sole, nella luna e nelle stelle; e sulla terra, [ANGOSCIA DELLE NAZIONI, SBIGOTTITE] dal rimbombo del mare e dalle onde; gli uomini [venendo meno per la paurosa aspettazione di quel che starà per accadere nel mondo]; poichè la potenze dei cieli saran scrollate. E allora vedranno il Figliuol dell'uomo venir sopra le nuvole con potenza e gran gloria. Ma quando queste cose cominceranno ad avvenire, rialzatevi, levate il capo, perchè la costra redenzione è vicina".

Mi fermo quì con le citazioni e lascio alla tua coscienza e intelligenza comprendere e trovare le traduzioni trascritte. Perchè sai bene (spero) che la traduzione deve rispecchiare il "senso" originale e ogni traduttore usa alcune frasi che possono differire di poco le une dalle altre LASCIANDO INALTERATO IL SENSO DEL MESSAGGIO.

Perciò ho scelto una traduziuone che rendesse più precisamente il "senso" dei tempi che stiamo vivendo..!!

Prendi le varie traduzioni e trova quelle che ho citato... Buona lettura ;)

In Verità.


B O J S

Francesco ha detto...

Le profezie sugli ultimi tempi stanno per compiersi inesorabili;
l'uomo della perdizione è gia al potere in una grande nazione e sta compiendo di giorno in giorno atti contro Cristo e i cristiani, sperando di potere cambiare i tempi e la legge;l'ora sesta è scesa sulla terra e il segno lo riconoscete nell'eclisse che ha oscurato l'asia il 22 luglio 2009,durato per l'appunto 6 minuti.Il tempo si compie nel 2012; ogni giorno di quell'anno vedra' la gente sempre piu' spaventata dal timore che le profezie stian per avverarsi, ma badate,Dio ha detto che verra' mentre meno c e l'aspettiamo quindi il momento potrebbe scattare anche una settimana prima o dopo il fatidico 21 dicembre.Convertiamoci tutti prima che sia troppo tardi.

Anonymous ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonymous ha detto...

good start