Ads 468x60px

EffeBiAi

Pages

30 aprile 2010

COMING SOON AROUND THE WORLD



5 commenti:

SOLEDAD ha detto...

Caro BOJS ancora una volta ci stai accanto e porti il tuo aiuto volto a far comprendere il Tempo che stiamo vivendo..Purtroppo in questo caos internettiano tantissimi falsi maestri e profeti continuano a sovvertire e ostacolare la Parola di Verità confondendo molti..Sorrido, amareggiata..Molti mi accusano di parlare con le parole delle Scritture perchè non ho una mente e un cuore miei..sentire la Parola sembra faccia "prurito", sembra ci sia una sorta di allergia alla Parola di Verità in cui tutto è scritto con chiarezza, anche riguardo i segni dei tempi..sono proprio vere le parole di Paolo che dice che negli ultimi tempi gli uomini si circonderanno di maestri secondo le proprie voglie...Purtroppo le nostre voglie non sono la volontà e le indicazioni che il Padre ci ha dato, e ci ha dato per la nostra Salvezza..Purtroppo gli uomini paiono non comprendere che DIO non è come il nostro cuore gonfio di EGO e VANITA' desidera concerpirLo..
Caro fratello, la tua opera è preziosissima qui, in questo circo internet, dove pagliacci e burattinai giocano e recitano ognuno la parte che gli piace..
Mio malgrado, vedo che troppi tanti hanno occhi e non vedono, hanno orecchi e non odono...
So che non dipende da noi ma solo dall'Onnipotente che può mostrare la Verità e raggiungere il cuore delle persone..
Sono consapevole però che senza uomini e donne di buona volontà al SUO servizio, come te, molti non potrebbero aprirsi alla Parola di Verità..
Voglio solo dirti GRAZIE fratello, tu tra mille difficoltà, tra mille problemi veri e gravi, tra mille insulti e provocazioni,
tu
non hai desistito mai, anzi, sei sempre vicino a noi tutti...mentre..chi davvero è vicino a te? solo Uno in realtà, il Padre, LUI è sempre con te e sa davvero cosa vivi e cosa fai per LUI, per i tuoi fratelli e sorelle..
Tu davvero sei uno strumento nelle SUE mani ed io non smetterò mai di ringraziare il Padre di aver ascoltato le mie preghiere, di aver udito le mie lacrime e di avermi condotta ad un SUO VERO MESSAGGERO..

GRAZIE BOJS, ti voglio bene e ti sono grata, sempre..

Francesco ha detto...

Ciao Bojs, ciao a tutti,

vorrei cominciare a leggere seriamente la bibbia, in particolare il Nuovo Testamento, come hai suggerito tu. Quale edizione/sito/traduzione mi consigli? sia italiano che inglese.

Grazie

Anonymous ha detto...

L'articolo dov è? Non si vede

Anonymous ha detto...

Salute a te Francesco!

Innanzitutto ti consiglio una traduzione interconfessionale in lingua corrente, come la "Parola del Signore" edizioni LDC-ABU. Altrimenti, la Nuova Riveduta (In versione economica la trovi a un euro e cinquanta) o la vecchia del "Marietti", la quale mantiene il vero nome di Dio dove era presente nei testi originali.
Chiaramente è meglio puntare su di un linguaggio chiaro e semplice.

Ricordiamoci sempre di immedesimarci in ciò che leggiamo, capire bene il contesto (i singoli versetti non sono mai "autonomi" dall' ambito dell'intero capitolo); Parliamo di popoli antichi che avevano usanze e modi di ragionare molto diversi dai nostri. Riflettiamo a mente aperta, eliminando tutto ciò che ci è stato inculcato fino ad oggi che potrebbe influenzare la nostra lettura.

Felice che anche tu voglia approfondire la Verità, per verificare di persona che ciò che è scritto rappresenta il piano di salvezza di Dio per l'umanità, ti auguro una buona lettura!

Un abbraccio fraterno,

Bisan

Anonymous ha detto...

Da Zavagabond:

Ciao Francesco,
come diceva Bisan,
ogni traduzione va bene per il ricercatore sincero, perchè nel complesso il senso della Parola non cambia.
Forse però in molte edizioni, alcuni termini antichi o espressioni arcaiche possono risultare di dificile comprensione al moderno lettore;
Così per iniziare la interconfessionale LDC-ABU è più indicata.

Che Dio ti benedica.