Ads 468x60px

EffeBiAi

Pages

8 giugno 2010

MESSAGGIO AL POPOLO DI YAH'u'WEH E AL MIO PROSSIMO CHE SOFFRE




YAH EGLI SALVA DA OGNI MALE

YAH'u'SHUA











Moltitudini di uomini e donne soffrono e gemono a causa del male che ci colpisce ogni ora ogni giorno ogni mese ogni anno in tutto il globo ... vorrei inviare nel mare di internet questo messaggio nella bottiglia sperando che arrivi a destinazione innanzitutto ai fratelli e sorelle del Popolo del Vero Dio e poi a quelle persone che ormai credono che non valga più la pena di vivere e che "peccano" commettendo errori perchè travolti dagli eventi e dal loro ego che li conduce alla fine della vita.

ALZATE LA TESTA e ricordatevi che siete figli del Vero Unico Dio Yah'u'weh fatti a Sua immagine e somiglianza e che NON dovete per forza di cose continuare a soffrire o sbagliare.. perchè c'è UN SOLO VERO FUTURO.. il Suo Regno meraviglioso che fra breve tempo porrà fine eterna ad ogni male sulla terra.

Vorrei in particolare ricordare con affetto profondo alcune persone, che in questi 3 anni hanno comunque camminato al mio fianco, persone in qualche modo particolari e veramente di cuore buono, come: ZRET, Prof. CORRADO PENNA, FREENFO, STRAKER, Emanuele F., ANGELO, Ezio G., Fabrizio B., Gianni Bionico, Zeffirolo, Ilionor, Motorear, Il TOKOS, FRANCO BOVONE, MENPHIS75, Trotterella, Denis la selva G., Fede, GERMANO, Joegall, Leonardo R.(MaoMaoBlu), Ivana, Rita, Frank Caronte, Lupo Luponis, Fabulus, PattyAlby, AndreaGerda, Angela R., Elena, Emanuele G., MAVERICK, Ayroel, Rodolfo P., Pepe B., Francesco, ALX, Zell7777, Annalisa, Fabrizio S., Chaya2008, Sibellus, Cristina, Fabius Maximus, Cleonice, Jhonathan, Giona, Timmylove, Jack, OSCAR, MARCO, DAVIDE P., GilboX, FILIPPO, ecc. ecc. ecc. la lista sarebbe ancora lunghissima e non si offendano quelli che mi hanno contattato solo di sfuggita ma vi RICORDO TUTTI CON GRANDE E IMMENSO AFFETTO E SPERANZA che possiate credere alla unica Verità e dare i vostri crediti a Colui che può davvero SALVARE le vostre vite a farvi VIVERE per sempre nel mondo meraviglioso che verrà DOPO l'avvento dell'Anticristico potere globale dell'uomo 666.

Io non dimentico nel bene e nel male.. ma SOPRATTUTTO YAH'u'WEH NON DIMENTICA ricordatelo sempre tutti.. perchè è davvero IMPORTANTE CHE LUI SI RICORDI DI VOI E DEL VOSTRO NOME affinchè sia iscritto nel "Libro della Vita"..!! Ma come farà a ricordarlo se NON vi fate conoscere da Lui e se SOPRATTUTTO VOI NON LO CONOSCERETE..?? 

Un abbraccio fraterno in special modo a: Oldleon, Aser, Bisan, FraZava, Enzo, Antonietta, Francesca, Roberto, Davide, Patrizia, e TUTTI gli altri che camminano spalla a spalla insieme al Popolo di Dio nel mondo.


Possa Egli aiutare e proteggere tutto il Suo Popolo sparso per il mondo e SALVARE tutte le pecorelle che gemono e soffrono nel significato del nome che Salva da tutto quanto stà per venire:


YAH'u'SHUA




Halelu'Yah




B O J S





76 commenti:

LupoLuponis ha detto...

Un abbraccione!

oldleon ha detto...

«Fino a quando, o stolti, amerete la stoltezza?
Fino a quando i beffardi prenderanno gusto a schernire
e gli stolti avranno in odio la SCIENZA di Dio?
Volgetevi ad ascoltare la mia riprensione;
ecco, io farò sgorgare su di voi il mio Spirito,
vi farò conoscere le mie parole...
Poiché, quand'ho chiamato avete rifiutato d'ascoltare,
quand'ho steso la mano nessuno vi ha badato,
anzi avete respinto ogni mio consiglio
e della mia correzione non ne avete voluto sapere.
anch'io riderò delle vostre sventure,
mi farò beffe quando lo spavento vi piomberà addosso;
quando lo spavento vi piomberà addosso come una tempesta,
quando la sventura v'investirà come un uragano
e vi cadranno addosso l'afflizione e l'angoscia.
Allora mi chiameranno, ma io non risponderò;
mi cercheranno con premura ma non mi troveranno.
Poiché hanno odiato la SCIENZA di Dio,
non hanno scelto il timore di YHWH,
non hanno voluto sapere i miei consigli
e hanno DISPREZZATO ogni mia riprensione,
si pasceranno del frutto della loro condotta,
e saranno saziati dei loro propri consigli.
Infatti il pervertimento degli insensati li uccide
e lo sviarsi degli stolti li fa perire;
ma chi mi ascolta starà al sicuro,
vivrà tranquillo, senza paura di nessun male».
(Prov. 1:22-33)

SOLEDAD ha detto...

Grazie...leggici tutto quello che TU, so, puoi leggerci..è moltissimo

GILBOX ha detto...

Grazie carissimo fratello BOJS
anche se ti conosco da poco
leggo sempre i tuoi articoli con molta stima e interesse,so che sei un uomo BUONO e hai lo SPIRITO,io ti ringrazio di tutto quello che fai per me e per gli altri fratelli e sorelle,un abbraccio sincero da GILBOX

Anonymous ha detto...

bojs, non riesco a percepire il tuo messaggio...sono uno scettico che però rifiuta lo scientismo materialista, non mi posso definire cristiano ma non sono ateo....è da tempo che seguo il tuo sito anche se saltuariamente...a volte i tuoi messaggi mi sembrano molto vicini a quelli professati dai pastori evangelici americani, tipo quelli da raduni oceanici in enormi sale che a volte si possono vedere in televisione...scusa la superficialità del mio breve commento, probabilmente devo leggere più a fondo ciò che dici...

Emanuele F ha detto...

Non siamo stati mai soli,
non lo saremo ora...

Nel cuore la forza della Verità,
nello spirito la speranza di YAH'u'SHUA!


Halelu'Yah


Emanuele F

freenfo ha detto...

Ti abbraccio con affetto...

Freenfo

Anonymous ha detto...

Grazie per esserti ricordato di me, come io mi sono sempre ricordato di te, aspettavo tanto questo tuo ritorno.

Grazie acnora per esserci.

joegall

BOJS ha detto...

Un abbraccione a te LupoLuponis ;)

B O J S

BOJS ha detto...

Caro Ryuzaki,

sono io che ringrazio ... ogni uomo e ogni donna che nel mondo lotta per tendere al Vero Padre nostro Yah'u'weh.. ogni persona che guardando il cielo stellato ringrazi Dio di esistere.. ogni persona che pur nella sua sofferenza e nei suoi erroti di vita TENDA verso ciò che è VERAMENTE BUONO.. e ringrazio il Padre Onnipotente per il Testamento che ha lasciato agli uomini di Buona Volontà.

Con affetto fraterno ti abbraccio.

Sinceramente

Shalom


B O J S

BOJS ha detto...

Caro Oldleon,

questa citazione, anche se giusta, mi sembra un pò "forzata" :) in relazione al post ed al messaggio di SPERANZA in esso contenuto.

Cmq sia la BILANCIA della GIUSTIZIA è composta di 2 piatti.. in uno c'è la Giustizia e nell'altro la Misericordia.. ed essi sono perfettamente EQUILIBRATI (non la giustizia umana) di fronte a Dio.

Ed è per questo che le INGIUSTIZIE che oggi fanno soffrire moltitudini di esseri umani dovranno essere "ri-equilibrate" dalla Vera Giustizia (non quella umana).

In quanto è scritto: "IO VENGO PRESTO, E PORTERO' LA [RICOMPENSA] DA DARE A CIASCUNO, SECONDO LE OPERE FATTE" - (Riv. 22:12)

Così sarà.

Ti abbraccio fraternamente nell'Agape del Padre.

Sinceramente.


B O J S

BOJS ha detto...

Ciao Cleonice...

io posso pure "Leggere", ma se NON c'è chi ODE.. a cosa serve..??

UDIRE è come [PARTIRE] ;)

CAUSA = EFFETTO

;)

Un sincero saluto.

Nel NOME che ci salva: Yah'u'shua


B O J S

BOJS ha detto...

@ ANONIMO (almeno un nome fasullo no eh..??) :)

Sì capisco.. lo sò che così può sembrare a chi passa per caso o legge distrattamente questo blog :(

Ma se solo si leggesse BENE TUTTO si capirebbe che COSI' NON E' AFFATTO.

Inoltre ci vuole una mente sincera e umile per capire le cose di Dio ... a Dio le cose di Dio e all'uomo le cose dell'uomo..!!

In ogni caso chi vuole "accertarsi" di ogni cosa per attenersi a ciò che è eccellente e serve alla vera Salvezza, busserà e gli sarà aperto, chiederà e gli sarà dato.. GRATUITAMENTE..!!

;)

Se hai dubbi, perplessità o critiche puoi sempre contattarmi per email quando desideri, sono quì per servire tutti quelli che CERCANO LA VERITA'.

Sinceramente.

Shalom U'vrachot


B O J S

BOJS ha detto...

Caro EMANUELE,

Sì è esattamente come tu dici.. ;)
possa quindi la tua vita essere ricolma dell'abbondanza spirituale che rende SALDI mentre si percorre la Via stretta e piena di ostacoli.

Ma Yah'u'shua dice:

"Venite a ME, tutti voi che siete stanchi e oppressi: IO vi darò RISTORO. Accogliete LE MIE PAROLE e lasciatevi ISTRUIRE da ME. Io sono mansueto e di cuore umile; Voi troverete la pace, perchè quel che vi COMANDO è PER IL VOSTRO BENE, quel che vi dò da portare è un carico leggero"

Possa il nostro Maestro e Re aiutarti a passare la porta stretta che conduce alla Vita Eterna, in pace e gioia.

Sempre a tua disposizione per ogni cosa accogli la Benedizione dal Padre Onnipotente in Yau'u'shua nostro unico Pastore.

Farternamente in Verità.

Shalom


B O J S

BOJS ha detto...

Caro FREENFO,

accolgo il tuo abbraccio e la tua "presenza" in ogni tempo ;)

Abbi cura di te e possa il Buon Padre Benedirti nello Spirito Suo allontanando ogni male da te in Yah'u'shua.

Così è scritto, così sia.

;)

Shalom U'vrachot


B O J S

BOJS ha detto...

Ciao JOEGALL,

come stai..?? Spero bene.. certo che NON SCORDO NESSUNO ;) tantomeno TE amico mio.

Perciò spero che tu possa AGIRE in amronia con la Volontà del Padre nostro per la Salvezza tua e di coloro che ami... finalmente I TEMPI sono armai giunti e le SCELTE vanno fatte in tempo di pace.. poi viene la battaglia e le porte a un certo punto verrano chiuse, approfitta ADESSO di questo breve tempo per mettere le cose a posto con il Vero Dio Yah'u'weh..

Bussa e ti sarà aperto, chiedi e ti sarà dato.. in maniera TRABOCCANTE, e gratuitamente riceverai l'acuqa della Vita eterna.

Ti invio un abbraccio sincero.

Shalom


B O J S

Jonathan ha detto...

Grazie Bojs per il video, sono sicuro che chiunque l'abbia visto abbia avuto occasione di pensare o di sentirsi meglio, ma soprattutto di fidarsi unicamente del Vero Dio Yahwè e del suo figlio Yahshua.
Ormai sono convinto che una persona che ha veramente fede in Lui e conosce la Sua parola, anche senza sapere tutte queste cose di massoni, nwo, inganni ecc., sono sicuro che quando verrà il momento della "scelta globale", riuscirà a cogliere l'inganno e a rimanere fedele al Padre Onnipotente.
Che Yahwè sia sempre con te e ti aiuti a fare quello che stai facendo!

SOLEDAD ha detto...

Oldleon, Frazava, Bisan, Aser....
insieme a Bojs, ho seguito anche i vostri commenti, e ho fatto tesoro prezioso di ogni parola che YHWH ha ispirato ai vostri cuori..Insieme a Bojs, vi porto nel cuore, sono onorata di aver potuto incontrare e ascoltare VERI FIGLI di DIO...Grazie anche a voi e scusate se mi permetto, fratelli cari..Vi tengo stretti nel mio cuore, il mio amore è sincero...
Un abbraccio a voi tutti!

Anonymous ha detto...

BOJS ha detto...
La forza sia con me..?? Ah ah.. Faber ma che mi hai scambiato per Skywalker..?? Vabbè che tra breve vedremo le "Guerre Stellari" e la "Morte Nera" ... ma di certo NON CI SALVEREMO DA SOLI.
Grazie a te caro amico.
Un saluto nella "FORZA" ;)
Sinceramente.

B O J S

Ciao Bojs, sono qua di nuovo, che intendi con Guerre stellari! qualcosa a livello spirituale o vedremo veramente una battaglia nei nostri cieli coi nostri occhi, tra astronavi?!? Non mi è chiara questa tua risposta... A scusami mi chiamo Marco

PS: In Ezechiele quando si parla di carri di fuoco, si fa riferimento ad astronavi luminosi dove Yah'u Whè risiedeva con le sue forze celesti?!? Ho dubbi su questi punti... Ciao Marco

Zret ha detto...

Con viva gratitudine, leggo questa sincera, commovente testimonianza di amicizia, anche se lo pseudonimo da me scelto è un monito all'umiltà.

Davvero, se nel mondo esistessero tanti Bojs come te, il dolore non solo sarebbe arginato, ma troverebbe sempre una parola di comprensione, una calorosa stretta di mano, soprattutto gesti ed azioni di disinteressata solidarietà.

Un abbraccione!

Anonymous ha detto...

sono l'anonimo delle 5.38....grazie della risposta...Luca

BOJS ha detto...

Stai serena e in pace Cleonice.. tempo e tempi.. ;)

Halelu'Yah


B O J S

BOJS ha detto...

Caro Jhonathan,

spero solo che tu possa davvero essere forte e solido nella Fiducia che dai a Dio non facendoti ingannare o disotgliere da nessun uomo o dottrina umana o filosofia spirituale che ti allontani dalla SUA Verità che NON E' NOSTRA nè di nessun umano.. anche se scritta da mani umane.

La Fiducia è una cosa seria e si basa sulle cose vere e serie che NON APPARTENGONO ALL'UOMO, per qusto motivo l'uomo che non dà Credito al Vero Dio non può VEDERE ed è CIECO alle Sue Verità.

Con profondo affetto.

Halu'Yah


B O J S

BOJS ha detto...

@ ANONIMO (un nick almeno non vi sovviene mai eh?) :)

NO .. è solo quello che è scritto nella Sua Parola "Harmagheddon".. che non c'entra nulla con i prodigi miracolosi che vedremo nei cieli nei prossimi anni ;) ... è la Battaglia finale dell'uomo "INTERCONNESSO" come UN SOLO UOMO (666) attraverso la scienza tecnologico-spirituale che sarà presentata al mondo al tempo stabilito, CONTRO DIO e il Suo e universale..

LO SCONTRO FINALE DELLA CREATURA CONTRO IL SUO CREATORE..!!

No quelle di Ezechiele sono "interpretazioni" umane che NON CONOSCONO LE COSE DI DIO SPIRITUALI... hanno tutto un'ALTRO SIGNIFICATO che comunque non c'entra nulla con la Battaglia Finale..!!

Ma non è questo il posto adatto per parlare di queste cose in cui ci vuole molto spazio e molto tempo.

Lascia pure stare le ipotetiche spiegazioni che trovi in giro e piuttosto sappi che LA SPIEGAZIONE LA TROVI DIRETTAMENTE DENTRO IL LIBRO DEI LIBRI.. applicati con cuore puro e sincero e il Padre ti farà VEDERE e CAPIRE spiritualmente quello che NESSUN UOMO sà spiegare davvero..!!

Lui rivela le Sue cose agli uomini umili di buona volontà.. all'uomo le cose dell'uomo carnale e GONFIO DI SE' ... ma a Dio le cose di Dio..!!

Con affetto sincero e in Verità.

Halelu'Yah


B O J S

BOJS ha detto...

Sì Faber era una "battuta" avevo capito ;) ... non riesco a vedere Youtube :( non ho la connessione veloce.

Dimmelo tu...

Ti abbraccio.


B O J S

Anonymous ha detto...

Ciao Bojs,
sono Davide(Libro:))
Che lo Spirito Santo illumini per sempre il tuo buon cuore.Grazie a Lui, stai operando Miracoli di guarigione.

Un costante forte abbraccio!

Davide

BOJS ha detto...

Carissimo Zret,

è un vero "onore" e un gran piacere riaverti nei commenti. Devo dire sinceramente che mi sono mancati ;) poichè le tue parole sono sempre equilibrate e miti (sì magari qualche volta ti hanno fatto arrabbiare ed hai risposto per le rime) in un contesto intellettuale e linguistico che non è di mia proprietà ;)

Poichè sono un povero "ignorante" e grammaticalmente "scorretto" come molti affermano, i tuoi commenti almeno INNALZANO il livello letterario ;)

Comunque io RINGRAZIO te perchè non solo le parole servono a sollevare gli spiriti affranti ...
ma anche solo la "presenza" di qualcuno che stimi al tuo fianco.

Ogni vero Bene a te e famiglia.

Nella Verità che NON appartiene all'uomo.

Affettuosamente ti abbraccio forte.

Shalom


B O J S

BOJS ha detto...

Egregio Davide,

io non faccio proprio nessun miracolo.. figuriamoci.. adesso su internet si scatenerà il putiferio e diranno che "il falso profeta" si è messo pure a fare i miracoli.. sob..
vabbè dai.. sono comunque felice di quello che mi dici ;)

Un forte abbraccio mentre "attendo" tue NOTIZIE per email.

Sinceramente accogli il mio saluto sincero e fraterno.

Pace a te e famiglia.


B O J S

Anonymous ha detto...

Ciao Bojs
grazie, grazie del tuo pensiero anche per me... non ho fatto assolutamente nulla per meritarlo se non chiederti lumi.. ricambio in piccolo il tuo gratuito affetto, non senza sentirmi un poco a disagio...sarei ancora più meschino a non ammetterlo.
un abbraccio dalla russia (ehm...il presidente sarebbe un pò impegnato...ma cmq la siberia è grande e lontana...dice che puoi già incamminarti :)....)
un bacione a casa

pap8

BOJS ha detto...

VECIO Pap8...

dì al Presidente Russo che io m'incammino per la Siberia.. ma Lui sà DOVE ANDRA' A PARARE..??

Daniele "ispirato da Dio" lo esplicita chiaramente ... insieme alla Cina e all'India i TRE RE che procedono dal SOl levante spianeranno la strada all'avvento FINALE..!!

Il SIPARIO è pronto le tende stanno per aprirsi ... i "dettagli degli eventi" sono inutili se NON SI CONOSCONO i propositi del Vero Dio Yah'u'weh.. MOLTI si perderanno.. ma tanti altri (seppur in minoranza) seguiranno le INDICAZIONI per raggiungere la Salvezza ... UNA GRANDE MOLTITUDINE DI PERSONE DA TUTTE LE NAZIONI (-milioni- NON MILIARDI).

Questi sarannno la FUTURA SOCIETA' UMANA sotto il Governo del Regno del vero Dio.

Pace a te amico e fratello nella carne debole e imperfetta.. ti abbraccio ;)

Halelu'Yah


B O J S

SOLEDAD ha detto...

Caro/a Controcorrente 83,

scusami se mi permetto...la medaglia miracolosa pubblicizzata sulla tua pagina "simile" nei contenuti a questa di Intermatrix, funziona?
Mi pare sia proprio da parte al post sulle menzogne della chiesa cattolica....questo...mi lascia perplessa...

Anonymous ha detto...

cosa ne pensi di Mauro Biglino e del suo ultimo libro?

Anonymous ha detto...

Dici che "MOLTI si perderanno.. ma tanti altri (seppur in minoranza) seguiranno le INDICAZIONI per raggiungere la Salvezza ... UNA GRANDE MOLTITUDINE DI PERSONE DA TUTTE LE NAZIONI (-milioni- NON MILIARDI)."

Questo è stato sempre un mio grande dubbio:
1) se tutto quello che accadrà è scritto nella bibbia.
2) se per poter entrare a far parte del regno di Dio occorre che il tuo nome sia scritto nel Libro della Vita;
3) Se il destino di Giuda era quello di tradire Gesù al fine di rendergli la gloria di Dio;
4) Se agli occhi di chi è illuminato dalla parola di Dio il futuro è tutto chiaro;
5) Etc, etc........;

Allora la frase usata in matrix:
"Sei qui non per fare una scelta ma per comprendere il motivo della tua scelta (+ o meno)"
può essere considerata corretta secondo te?

Il Signore che ci conosce così a fondo, nonostante ci abbia donato il libero arbitrio, conosce già quale sarà la nostra scelta tra il bene ed il male?

Grazie per l'eventuale risposta.
Andrea

Anonymous ha detto...

Ciao Bojs,
fa veramente piacere tornare a leggerti...Mi mancavano le tue vibrazioni...nemmeno immagini.
Volevo farti alcune domande anche se non ho commentato molto sul tuo blog e magari posso sembrare off topic.
La prima riguarda il fenomeno luminoso che si é avuto nel mese di gennaio 2009 in Norvegia ed il recente fenomeno (molto simile) avvenuto in Australia. Mi sembra che si sia verificato anche in Canada circa un mese fa. Fenomeni naturali o provocati dall'uomo? Cosa pensi? Un segnale tra illuminati? Testano tecnologie olografiche servendosi del CERN di Ginevra o haarp?
Altra cosa strana. LE sfere luuminose. Ne ho viste molte e credo anche tu le abbia viste. Ho come l'impressione che ci sia qualcosa, in queste sfere, che vuole mostrarsi agli umani.
Ne ho viste circa una ventina quando vivevo a bruxelles, nel 2007, sembravano stelle.
Di recente le ho viste ad Amsterdam, con altri tre testimoni oculari. Questa volta perô oltre alle solite sfere luminose (stile stella) ve ne erano due, apparse dal nulla, rosse come palle da biliardo, erano le 14. Ho avuto l'impressione che stessero osservando proprio noi. La piazza era piena di persone e noi non avevamo preso nessuna sostanza allucinogena. NEssuno tranne noi 4 le osservava. Ebbi come l'impressione che queste sfere percepivano il nostro stress e poco a poco sono letteralmente scomparse nel cielo. Era il giorno dopo l'eruzione del vulcano islandese per cui gli spazi aerei erano chiusi ed il cielo era cristallino.
Cosa hai da dire in proposito? Ti sei fatto una idea.
So che, probabilmente, stai pensando che mi perdo dietro dettagli insignificanti...
Ma mi piacerebbe lo stesso avere una tua opinione.

Un abbraccio forte e che tutto vada bene a tutti...i segni a quanto pare ci sono tutti....basta volerli riconoscerli.

grazie per il tuo contributo.

gianni

Anonymous ha detto...

Carissimo amico mio, è stato un periodo difficile per me, un pò in generale, ma il mio amore per il nostro Dio è ancor più grande di prima e vorrei portarlo sempre più in alto!

Ci sono momenti che mi sento distante da questo mondo, come se scendessi da un altro pianeta.

joegall

BOJS ha detto...

Amico Andrea,

mi poni delle questioni e cerco di darti delle indicazioni.. per quello che mi è concesso.

Mi chiedi:

Questo è stato sempre un mio grande dubbio:
1) se tutto quello che accadrà è scritto nella bibbia.


RISPONDO:

SI'


Mi chiedi:

2) se per poter entrare a far parte del regno di Dio occorre che il tuo nome sia scritto nel Libro della Vita;


RISPONDO:

SI'


Mi chiedi:

3) Se il destino di Giuda era quello di tradire Gesù al fine di rendergli la gloria di Dio;


RISPONDO:

NO


Mi chiedi:

4) Se agli occhi di chi è illuminato dalla parola di Dio il futuro è tutto chiaro;


RISPONDO:

E' "chiaro" ma NON nei minimi "dettagli" che sono poi quelli che ti fanno perdere in mille supposizioni.. bisogna attenersi fedelmente alla VISIONE macroscopica che Dio stesso ci ha svelato nel tempo, poi mentre osserviamo e studiamo gli eventi globali per "verificare" come si stanno realizzando le Sue Parole, continuiamo a vivere secondo la Sua Volontà producendo "i frutti" dello spirito (la Sua Parola è spirituale) che sono SCRITTI nei nostri cuori spirituali.. (non il cuore carnale chiamato Ego-Sè).

Mi chiedi:

Allora la frase usata in matrix:
"Sei qui non per fare una scelta ma per comprendere il motivo della tua scelta (+ o meno)"
può essere considerata corretta secondo te?


RISPONDO:

NO ... quella è una frase "gnostica" che vuol dire secondo il LORO linguaggio esoterico-cabalistico: "TU NON DEVI FARE UNA SCELTA (!), MA SOLAMENTE CONOSCERE IL BENE E IL MALE" ... cioè la "stessa identica" affermazione che Shatan fece all'inizio alla prima coppia umana.

Mi chiedi:

Il Signore che ci conosce così a fondo, nonostante ci abbia donato il libero arbitrio, conosce già quale sarà la nostra scelta tra il bene ed il male?


RISPONDO:

Può farlo.. ma.. NON USA quel potere per giudicare NESSUNO.. perchè RISPETTA la sua CREATURA, la sua "privacy", e gli dà la possibilità di continuare (anche sbagliando) a SCEGLIERE tra vero bene e male.. così das lasciare SEMPRE la possibilità che l'uomo CAMBI fino alla fine dei tempi (OGGI).. questo significa che NESSUNO è predestinato e che c'è ogni giorno la possibilità di nuovi orizzonti, nuove visioni, e nuove scelte di vita.. senza così impedire lo sviluppo della coscienza spirituale umana.
Lui NON E' AFATTO un dittatore.. ma il Suo e NOSTRO NEMICO, SI'.. quel Bugiardo ci vuole ingannare sempre, ogni giorno della nostra vita per allontanarci dal nostro Vero Padre ... CON OGNI MEZZO A SUA DISPOSIZIONE ... religioni false, filosofie, partiti politici, scienza, divertimenti, desideri, potere, ricchezza, conoscenze miracolose, tecnologie, e quant'altro..!!


Comunque basta che tu legga BENE e attentamente TUTTO il Blog dal 2007 che trovi TUTTE le SPIEGAZIONI E LE RISPOSTE CHE CERCHI.

;)

Rimango a disposizione e ti invio un caro abbraccio sincero.

In Verità.


B O J S

BOJS ha detto...

Carissimo GIANNI,

Sì ... ci sono però SEMPRE "mezze verità", quindi ATTENZIONE a "filtrare" ciò che vediamo con l'occhio della carne ;)

I "segni nei cieli" che sono cmq visibili all'occhio umano è orami evidente che sono "Ologrammi sintetici" ... ci sono Ologrammi TOCCABILI in uso da tempo.. oltre le solite VISIONI, CHANNELING, etc. etc. che vengono usate per CONFONDERE l'umanità e farla PERDERE in mille illazioni, dubbi, perplessità, sconcerto, fedi, credulità, etc. etc.

Tanto più che queste "visioni" SPOT nei prossimi tempi diverranno UN SEGNO POTENTE (come dicono le Profezie del Vero Dio) tanto che la maggioranza dell'umanità sarà SEDOTTA ... le seguirà come VERITA' insieme alle NUOVE VISIONI dell'Universo, della vita sulla terra, di Dio.. SI' PROPRIO COSI'.. una nuova visione di dio CHE UNIRA' E INTERCONNETTERA' L'UMANITA' TUTTA (attraverso il Markio) e creando una "Faratellanza Galattica" tra ciò che è LA' IN ALTO con ciò che è QUA' IN BASSO.

Proprio come già da molti la PROPAGANDA promuove in tutto il globo tramite le svariate religioni, spiritualità, filosofie e nuove visioni del mondo.

Ora tutto ciò può sembrare all'occhio che ignora le cose del Vero Dio.. come qualcosa di bello, utile, giusto ma soprattutto SEDUCENTE.. perchè MAI VISTO PRIMA SULLA TERRA..!!
Solo che come al solito e visto come "operano" da secoli questi "poteri invisibili" indovina dove andrà a fine il "cetriolo"..??

Scusami la battuta poco "ortodossa" ma quanno ce vò.. ce vò eh..?? ;)

Comunque anche tu come ho suggerito ad Andrea puoi TROVARE LE RISPOSTE avendo la zpaienza di leggere l'archivio del Blog dal 2007 (ho già trattato tutte queste cose con riferimenti anche a brevetti) ... se fai un piccolo sacrificio di tempo INVESTENDO per la tua vita e di coloro che ami, sempre se sarai sincero e umile VEDRAI come TUTTO COMBACIA perfettamente.. e POI forse e se lo VORRAI davvero potrai VEDERE Matrix in tutto il suo splendore.. il "Portatore di Luce"..!!

Un caro abbraccio sincero nella speranza che tu possa essere tra coloro che scelgono la Via, la Verità e la Vita.

Yah'u'shua

In Verità.

B O J S

BOJS ha detto...

Carissimo JOEGALL,

ti capisco BENISSIMO :( sapessi cosa ho passato e stò passando io da anni ormai....

Sì lo sò come ti senti "Alieno" e soprattutto come ti fanno sentire gli altri.. ma fà niente per i Figli del Vero Dio Yah'u'weh, ALZA LA TESTA PERCHE' LA LIBERAZIONE E' DAVVERO VICINA..!!

Sorridi con Amore vero in faccia alla sofferenza, al dolore, alle disgrazie che ti colpiscono perchè esse sono la "faccia visibile" degli "spiriti dell'aria" delle Potestà invisibili che governano questo mondo corrotto ... NON TEMERLI perchè è scritto che "noi abbiamo un copmbattimento contro le invisibili potestà e i poteri che sono nei cieli" (sopra di noi).

Yah'u'shua dice: "Venite a me voi tutti che siete affaticati e stanchi, ed IO VI RISTORERO'. Perchè il mio carico è LEGGERO e il mio giogo PIACEVOLE".

Appoggiati a me.. prendi fiato.. dài camminiamo INSIEME, se uno cade l'altro lo rialzerà e su uno inciampa l'altro lo aiuterà.. FINO ALLA FINE DEL MONDO.

Ti voglio Bene ;)

Accogli il mio abbraccio in Yah'u'shua che ci salva davvero nonostante oggi le cose ci vadano male.. VEDI OLTRE LA MONTAGNA.. ;)
Poi.. qualsiasi cosa possa fare.. bussa e ti sarà aperto.. chiedi e ti sarà dato..!!

Che gioia e felicità è il nostro futuro insieme al Popolo del Vero Dio in un mondo indescrivibile.

Halelu'YAh


B O J S

Jonathan ha detto...

Bojs, tu hai detto ad andrea, rispondendo alla sua terza domanda, che non era destino di Giuda tradire Yahshua affinchè si compiesse la gloria di Dio mediante la sua morte e resurezione.. Ma Yahshua dice chiaramente che era necessario che Giuda andasse in perdizione affinchè si compisse la Scrittura, e già nell'Antico testamento si faceva riferimento a questo episodio, ad esempio nel salmo 41,9.. E poi Paolo dice chiaramente che Dio sceglie chi vuole, Yahshua dice che "molti sono chiamati al regno di Dio, ma pochi vi faranno parte".. Nel senso che il libero arbitrio sta in questo, nel decidere di compiere la volontà di Yahwè rimanendo nel suo "disegno" di salvezza, oppure allontanarsi da Lui scegliendo il male... E le poche persone che Yahwè non ha scelto, saranno i cosìdetti illuminati e massoni(non tutti) che saranno lo "strumento" di Dio affinchè si compi la Scrittura finale e affinchè si salvino tutte le sue pecorelle smarrite.. Esattamente come "usò" il faraone per mostrare la sua gloria mediante Mosè.. Io la penso così, senza nessuna influenza umana o filosofica..
Certo, è anche vero però che Giuda poteva pentirsi e chiedere perdono, anzichè suicidarsi... Esattamente come gli ebrei che hanno messo a morte Yahshua potevano anch'essi pentirsi, come Paolo esortava loro nella lettera agli ebrei...

Anonymous ha detto...

Grazie tanto amico mio per il tuo conforto, è vero che i momenti duri arrivino per tutti, però è triste affrontarli da soli (quasi) perché magari se interrompi qualcosa può dare fastidio a qualcun altro.

Non vedo l'ora di uscire da questo schema per entrare nel vero progetto di Dio!

Anonymous ha detto...

Grazie tanto amico mio per il tuo conforto, è vero che i momenti duri arrivino per tutti, però è triste affrontarli da soli (quasi) perché magari se interrompi qualcosa può dare fastidio a qualcun altro.

Non vedo l'ora di uscire da questo schema per entrare nel vero progetto di Dio!

joegall

Ps1 Mi ero scordato la firma
Ps2 Ti voglio bene anche io amico mio.

Jonathan ha detto...

Grazie per le delucidazioni Bojs, anche se avevo già capito che i movimenti protestanti(lutero, calvino, zwingli ecc.), nonostante denunciassero i culti idolatrici e le gerarchie della chiesa cattolica, avevano introdotto concetti che si allontanavano dalla Scrittura(predestinazione, sola fide ecc)... Diciamo che il libero arbitrio dell'uomo non è nè sotto il controllo totale di Yahweh(predestinazione) come affermano molti protestanti il che, come dicevi tu, porta solo lo scoraggiamento della gente al credere e dileggiature della Bibbia, ma non è neanche sotto il controllo totale dell'uomo, come affermano i cattolici, per non parlare poi di dottrine gnostiche che vedono Dio nell'uomo stesso.
Comunque è vero, questi sono solo discorsi che alimentano divisioni e allontanano dalla sana Parola predicata da Yahshua...
Yahwèh sia con te!

Anonymous ha detto...

Caro Bojs,
Ti ringrazio per la risposta...mi hai detto ciô che mi aspettavo....si il tuo blog l'ho già letto mentre lo scrivevi ed ho cominciato a rileggerlo nel tempo libero...Sarebbe bello se mettessi un bel pdf da "downloaddare"...
Soprattutto la parte relativa a tesla mi é piaciuta...ma non riesco a riordinare tutti gli articoli, sono abbastanza "torpe"...Non esiste una miniguida per poter ricreare qualche marchingegno sfruttando i principi di Tesla? Ricordo che sempre su questo sito lessi una parte relativa alle armi elettromagnetiche e c era un link che rinviava ad una guida di sopravvivenza...non avresti il link o un pdf da inviarci per email?
Qualche buona guida da consigliare? Tipo, come accendere un fuoco senza fiammiferi, sterilizzare o depurare l acqua o ancora sul come conservare alimenti senza corrente alternativa ( una delle cose inventate da tesla e che tra breve non utilizzeremo più)...
Conosci qualche sistema di "Lenti" che possa creare una sorgente di calore a seconda delle esigenze o fattori geografici....Tu dici: chiedi e ti sarà dato...é per questo che mi permetto di farti tutte queste richieste....

Un abbraccio a te e a tutti coloro che stanno svegliandosi.

gianni

fabulus ha detto...

Shalom Bojs e comunità
Se mi consenti continuerò ad esprimere il ringraziamento a nome dei VERI CREDENTI per il coraggio di spiegare l'Apocalisse che ha una chiave di lettura molto criptica. Se può essere utile per qualche indeciso, posso solo dire che io e Bojs non ci conosciamo affatto, ma avendo fatto studi negli anni precedenti tra Bibbia e libri vari siamo arrivati alla stessa conclusione: la BIBBIA è messaggio AUTENTICO di DIO. Per qualche indeciso e NON CREDENTI che apportano ancora dubbi sulla veridicità, posso solo confermare le prove archeologiche e storiche volutamente occultate per portarvi alla famiglia di satana, vi chiedo di fare una meditazione sulle profezie avverate cronologicamente nel corso dei secoli e su una domanda inquietante: SE FOSSE VERO CIO' CHE E' DESCRITTO NELL'APOCALISSE??? Convertitevi in fretta e fate frutti di ravvedimento.
Bojs ti voglio tanto bene
Alleluja GLORIA A DIO
SHALOM

BOJS ha detto...

Caro Jhonathan,

grazie a te... ;)

Un caro saluto fraterno.

Sinceramente.


B O J S

BOJS ha detto...

Caro Gianni,

per le risposte alle tue domande puoi trovare molti testi in libreria che parlano di come sopravvivere senza le paventate "comodità" occidentali ... oppure fare un viaggetto in Africa per imparare l'arte della sopravvivenza ;)

Non è certo un commento che può spiegare in TOTO ciò che porebbe servire ... anche perchè la nostra vera sopravvivenza dipende NON DA NOI STESSI e da quello che abbiamo o sappiamo (anche se può essere utile) ma da Dio che salva davvero da tutto quanto accadrà comunque.

Io posso consigliarti di andare in libreria e acquistare testi specializzati che ne parlano.. poi in ultimo semplicemente ti "suggerisco" (poi fai tu) di rivolgerti alla Verità che Salva per sempre.. Yah'u'shua.

Con affetto sincero e in Verità.

Shalom


B O J S

BOJS ha detto...

Carissimo Fabulus,

grazie per le tue parole semplici e concise ;) ... chi vuole intendere, intenderà e chi vuole agire, agirà. Per il resto andiamo avanti spalla a spalla con umiltà e sincerità.. fino alla Fine.

Dio ti protegga e ti sostenga nei problemi che anche tu hai aiutandoti a FARE SOLO LA SUA VOLONTA' SENZA COMPROMESSI E CON PUREZZA SPIRITUALE.

Siamo sempre quì.. per ogni cosa sai dove bussare ;)

Quando vuoi.. sinceramente.

Shalom U'vrachot


B O J S

Anonymous ha detto...

Greg 79

Ciao BOJS,sono contento che tu sia ritornato è sempre un piacere sentire quello che hai da dirci.
Detto questo volevo porti una domanda che ho sempre voluto chiederti,anche se non è inerente a questo post,comunque quello che volevo chiederti è questa:

Atlantide,Lemuria,Annunaki....cosa ne pensi di tutti quei ritrovamenti archeologici che hanno sempre lasciato supporre che sia esistita una qualche specie di "protocultura"da cui poi tutte le antiche civiltà che conosciamo abbiamno avuto una qualche sorta di retaggio di questo presumibile "mondo perduto"?
Non è forse vero che la "Bibbia" che tu citi spesso,racconta ad esempio gli stessi episodi del diluvio universale,parlando di Noè e della costruzione e dell'Arca,sono raccontati anche nei miti dell'antico popolo Sumero e in altre varie popolazioni sparse per il mondo?
Ultimamente sento un gran parlare di "Giganti" che sarebbero esistiti in un antico passato,alcuni parlano anche che erano "visitatori di altri mondi"che hanno accelerato la nostra evoluzione,oppure che siamo proprio stati creati geneticamente da essi.
L'idea che mi sono fatto è che un passato che abbiamo dimenticato è in effetti esistito realmente,ma volutamente "occultato",per il resto credo ci sia molta confusione per via della marea di teorie che vengono lanciate nella rete ogni giorno.
Ma la mia curiosità adesso è nel voler sentire cosa hai da dirmi tu al riguardo.

Un abbraccio e un saluto sincero,

Ciao.

Anonymous ha detto...

Avanti, forza ancora un pò.

La salvezza di Yahveh si avvicina sempre più.

Quel grande giorno si approssima di già, è solo questione di tempo.

Tocca di portar pazienza anima mia, s'ha da soffrì ancora un poco cuore mio.

Ci possono togliere tutto, pure sta vita mortale, ma nessuno può strappare da Dio il ricordo dei suoi figli cari, nessuno gli può prendere le Sue pecorelle.

Se credete davvero alla promessa di YHWH, alla Sua salvezza, chi può impedirvi di dedicarvi Lui?

E' così grande che tutto il resto è solo un film destinato a finire.

Tutta la gloria umana non son che titoli di coda, ce li siam già dimenticati.
Ma chi pratica il volere di Dio vive per sempre e la terra gli appartiene davvero.

in fede
nel nome di Yah'ushua.


(zvgbnd)

BOJS ha detto...

GRAZIE Fratello Zvgbnd ;)

Egli ti dia forza e benedizione.

Così sia.

Halelu'Yah


B O J S

Anonymous ha detto...

maur biglino Abbraccia la teoria degli extraterrestri e della manipolazione sul dna per creare l'uomo e praticamente il dio del vecchio testamento non à altro che colui che con la sua potenza (manipolazione del DNA) ha creato l'uomo stessa cosa stiamo quasi dico quasi per fare la stessa cosa.Sviscera in aramaico tutte le parole che in questi secoli ci sono state manipolate per creare il potere della chiesa;
Spiega chi sono stati gli elohim e come anno creato una razza impura
accoppiandosi con le figlie degli uomini:
quando ero ragazzo non capivo il significato nel vangelo quando gesu' dice" io sono venuto in mezzo a voi non per portare la pace ma la spada" e tante altre come quella che dice che il regno di dio e come un seme di senape ...
oppure quando dice bevete il mio sangue .... e non capivo ora e tutto piu' chiaro e come un vetro opaco giorno si fa sempre piu' nitido!
esiste Dio padre di gesu' ma non è quello del vecchio testamento
il serpente non è il diavolo come ci hanno fatto credere per secoli e secoli .....

BOJS ha detto...

Egregio e caro amico ANONIMO (che parla di M. Biglino),

da quello che esponi mi pare di capire che questo Biglino sia un pò sulla falsariga di SITCHIN & Famiglia ;)

A parte le "solite" teorie interpretative su Elohim, di cui dovremmo discutere in altri luoghi e soprattutto con ESPERTI DI ARAMAICO VERO ;) - ma lasciamo stare questo adesso - vorrei tanto poter CAPIRE da te a cosa sei giunto riguardo quelle parabole di Yah'u'shua che citi nel commento e come tu oggi sia arrivato a COMPRENDERE BENE ciò che significano per l'umanità..!!

Potresti contribuire alla discussione CONDIVIDENDO questi tuoi traguardi scrittuarali..??

Ti anticipo il ringraziamento e ATTENDO FIDUCIOSO la tua risposta.

Sinceramente in Verità.

Shalom U'vrachot


B O J S

Anonymous ha detto...

Ezio
Prima di tutto saluti a tutti voi e in particolare a Bojs !

Rispondo a ultimo Anonimo...

tu dici :
" maur biglino Abbraccia la teoria degli extraterrestri e della manipolazione sul dna per creare l'uomo e praticamente il dio del vecchio testamento non à altro che colui che con la sua potenza (manipolazione del DNA) ha creato l'uomo"

non so chi sia maur biglino ma sono anni che stò attento a queste teorie e conosco molta gente che porta avanti questi discorsi con diverse varianti.
Ora, a parte il fatto che queste "teorie" non hanno nessun fondamento serio e nessuna prova definitiva, spostano semplicemente i grandi interrogativi dell'uomo su un altro piano. Mi Spiego: ammesso e non concesso che noi siamo semplicemente un esperimento genetico alieno, anche questi alieni dovrebbero essere stati creati da altri alieni ... che a sua volta ... e cosi via ...

tu dici:
" stessa cosa stiamo quasi dico quasi per fare la stessa cosa."

hai pienamente ragione! ma ciò che si sta per fare è qualcosa di più, e puoi trovare molte informazioni in questo sito di Bojs. guarda anche questo :

http://www.repubblica.it/scienze/2010/06/10/news/avatar_perfetto-4720732/

tu dici:

"Sviscera in aramaico tutte le parole che in questi secoli ci sono state manipolate per creare il potere della chiesa;
Spiega chi sono stati gli elohim e come anno creato una razza impura
accoppiandosi con le figlie degli uomini:
quando ero ragazzo non capivo il significato nel vangelo quando gesu' dice" io sono venuto in mezzo a voi non per portare la pace ma la spada" e tante altre come quella che dice che il regno di dio e come un seme di senape ...
oppure quando dice bevete il mio sangue .... e non capivo ora e tutto piu' chiaro e come un vetro opaco giorno si fa sempre più nitido!"

Anche io sono sempre stato affascinato da queste tematiche sin da ragazzino ma con il tempo e con una attenta analisi di tutto ciò che deve essere valutato (fonti, personaggi, coerenza logica, contraddizioni, motivazioni degli attori ... ) mi sono convinto che la maggior parte di queste informazioni sono solo il frutto di manipolazioni a volte grossolane a volte ben elaborate e messe a punto da menti raffinate per uno scopo ben preciso.
Non che si possa difendere quasi niente del "vecchio mondo" decadente, corrotto ed avviato verso la fine; ma ciò che si sta per realizzare sarà qualcosa di peggio, un vero incubo! Non dimenticare che coloro che hanno sino ad ora detenuto il potere politico, economico e religioso sono gli stessi personaggi occulti che stanno dietro tutti quei movimenti di liberazione e "rinascita" spirituale della nuova era (solo una apparente contrazione).

tu dici:
" esiste Dio padre di Gesu' ma non è quello del vecchio testamento
il serpente non è il diavolo come ci hanno fatto credere per secoli e secoli ....."

su questo non voglio commentare perché credo di non aver capito, ma una cosa voglio dirtela. Sempre gli stessi "attori" di cui parlavo sopra seguono una spiritualità ed a una "teologia" che per quanto contorta ha una sua struttura e logica, all'interno della quale è facile "perdersi"; loro utilizzano una "grammatica" ed una "sintassi" Cristiana, ma attenzione, la "semantica" è tutta altra cosa! ogni termine ha un significato opposto a quello a cui siamo abituati ... si tratta della dottrina Luciferica (non si tratta di "semplice" satanismo).

Anonymous ha detto...

Sui giganti etc.:

Faccio presente che tali interpretazioni sono alla luce delle scoperte archeologiche di oggi e si discostano dal contesto biblico.

Oltretutto é dio che manda il diluvio per ditruggere l'umanità perché "si pente d quanto ha fatto" e non in conseguenza per l'operato di tali "figli di dio"

Aser ha detto...

AAA.
Ulisse cercasi.

Gentili anonimi, eroici marinai che navigate in questo mare virtuale, attratti da mille sirene olografiche, questa è la vostra occasione! AUTONOMINATEVI !
E' facile:
Con un pò di fantasia potete scegliervi un nome, un pronome, un verbo oppure un aggettivo. "Anonimo veneziano" e "Anonimo viaggiatore" sono oramai passati di moda, e comunque avete una vasta scelta a vostra disposizione.

P.S. Se desidero scrivere una lettera ad una persona, che sò.. ad esempio ad un fratello maggiore di cui ne ho solo sentito parlare, oppure letto alcuni fatti della sua vita ma che non ho conosciuto personalmente, e volutamente mi viene tenuto nascosto il suo nome, io la lettera a chi la spedisco?

Thanks for your attention.

BOJS ha detto...

Carissimo Ezio,

è un vero piacere risentirti e piacevole la tua presenza di nuovo ;)

Voglio abbracciarti con sincero affetto fraterno.

Per il resto quello che esponi è equilibrato e corretto ;)

Non mi dilungo in chiacchiere e ti ringrazio del tuo commento intelligente.

Con affetto sincero.

Shalom.


B O J S

Aser ha detto...

Un ubriaco barcolla.Ha bevuto il peggior vino di tutto il pianeta, ha tracannato così tanto che incespica sbattendo con la faccia contro qualsiasi cosa, lampioni compresi; eppure continua a camminare. Si rende conto che qualcuno gli viene incontro, forse sono in due, e con difficoltà tenta di sbiacicare qualche parola. La vista è così annebbiata da rendergli indistinto tutto l'intorno. Che cosa chiederà quest'uomo?
-"Sc...si, misàd., mi sà dir quanti bozzi ho ss.. ul, su.l ? Sulviso"?
Il passante (è solo), senza fermarsi gli risponde semplicemente: -"Hai tre bozzi"! E l'ubriaco gentilmente lo ringrazia dicendo: "Ah! Bene, ancora due lampioni e poi sono a casa!.." Poi continua imperterrito a camminare, verso il suo personale oblìo. Un terzo personaggio, anch'egli anonimo, esce da un vicoletto e si dirige verso noi spettatori. Guarda diritto nell'obiettivo della macchina da presa. Con indignazione e voce petulante rivolge a tutti quanti, questa domanda: "Ma la morale di questa storiella dov'è"? Gli rispondo:-"Non c'è la morale"! Immaginarsi lo stereotipo dell'ubriaco fà ridere.Ti ricordi di Charlie Chaplin 'mbriaco come 'na cucuzza? Non c'era nessuna morale; dai amettiamolo faceva ridere! E poi.." Qualcun'altro tra il pubblico, anch'esso indignato m'interrompe dicendo: Siamo venuti fin quà, per sentire discorsi edificanti! Belle parole! Il personaggio petulante ribatte:" Si va beh, ma lasciagli finire il discorso"!
Continuo:" Devi sapere che anch'io nel passato, tornando a casa, non riuscivo nemmeno ad inserire la chiave nella serratura,non è un vanto. Ero ubriaco. Non c'è una morale in questa storia perchè oggigiorno l'immoralità fa rima con normalità. Tutti viviaamo attorniati dall'immoralità. E ne siamo stati complici, tutti quanti.

BOJS ha detto...

Egregio ANONIMO,

"sui Giganti etc." ...

ma tu sei CERTO DAVVERO che le scoperte archeologice si discostano dal contessto Biblico..?? Perchè al contrario di quanto affermi MOLTE SCOPERTE archeologiche CONFERMANO ESATTAMENTE quanto descritto nella Bibbia.. non sono di parte e non sono di partito ... lo sei anche tu..??

Il "termine" usato "Dio si pentì" NON esprime pienamente il pensiero originario ... perchè fù scritto in Aramaico, e la lingua moderna è MOLTO PIU' POVERA di quella di allora (nonostante la nostra scienza moderna).

Per questo è d'uopo ACCERTARSI per capire il "senso di una frase" TRADOTTA da un'altra lingua :)

In questo caso il VERO senso del termine è: "RAMMARICARSI" (in Italiano) che è [diverso] da PENTIRSI ... basta fare una attenta e sincera ricerca nei dizionari, Etimologico dei termini, Sinonimi e Contrari, nonchè il normale Dizionario "Devoto Oli" ;)
Che comunque non riesce a rendere bene affatto l'idea originaria.. che SIGNIFICA semplicemtente: "Dio fù addolorato dal male che si compiva su tutta la terra!!"

Studia i termini e chiedi una "consulenza" a VERI e [VARI] esperti di lignua Aramaica-Ebraica sul verso da te citato ... poi mi dirai tu stesso!

Non fermarti al primo che trovi, perchè è nella moltitudine dei consiglieri che si ha il successo.

Se non ci isoliamo credendo che solo da NOI STESSI abbiamo una Verità.. io mi Fido solo del Dio Vero e Unico..!!

Sinceramente e in pace.



B O J S

Aser ha detto...

2° parte

L'immoralità è diventata un modello da imitare, uno stile di vita. S'è radicata ovunque, come la gramigna. E' in ogni dove: cinema, tv, musica, libri, nei rapporti di lavoro, nella vita di coppia; viene incoraggiata ed incentivata.
Leggetevi: (II° Timoteo al cap.3 versetti dal'1al 4). Già l'Apostolo Paolo scriveva di queste azioni malvagie per esortare i fedeli, metterli in guardia dal commettere simili azioni. Quali conseguenze produrranno a livello spirituale? Una spiegazione, e non l'unica, la trovate in ( I° Tessalonicesi: cap4 i versetti dall'1 all'8). Produrrano frutti malati: disprezzo e odio. Odio verso altri individui e disprezzo non contro uomini ma contro Dio. Quindi? Il salario del peccato è la morte. E' banale dirvi, a voi che leggete, che i discepoli di Yah'u'Shua devono rimanere lontani dal compierle, queste azioni? Che necessita migliorare? Però dev'essere così. Ogni giorno ciascuno deve desiderarlo nel cuore, di vivere " in divenire" e non rimanere statici senza produrre buoni frutti (e non certo delle mele). Il miglioramento fà parte dell'agire secondo la volontà del Padre Nostro. E' scontato parlare di una società, la nostra occidentale, che barcolla come un ubriaco? Ma è così. c'è chi dice di credere in Dio, si và in chiesa per rendere devozione al Signore, ma quale? La chiesa, (e non l'ecclesia) un tempio pagano camuffato; luogo santo di santa devozione al signore che, in alcuni casi è uno e in altri è trino. Regna il caos tra i religiosi autoproclamatisi cristiani e dove c'è il caos, il dubbio, li regna la scimmia di Dio. La confusione genera disorientamento, stordimento, come un'ubriacatura. In un passato non remoto, molti pastori di "anime" arroccati nel loro estremismo, profetavano a iosa. Pontificavano dall'alto del loro ego per diffondere intenzionalmente ansie, timori e paure; e con quale risultato? La parola d'ordine era: PECCATO= PUNIZIONE. Offrivano la loro via di salvezza, ma contemporaneamente formavano degli individui alienati. E oggi? Allontanano le persone di buon cuore, le persone semplici dalla fede (semplici secondo Dio). Leggetevi (Il Vangelo di LUca:cap17 versetti dal'1 al 3).
La società barcolla, anzi è caduta e si trova in rianimazione, esattamente come l'economia. Stanchi, disorientati e tristi, e abbiamo voglia di piangere. Ma con chi parlo dei miei problemi? Stanco e disorientato vado a sedermi su di una panca di legno. Che faccio, mi rivolgo con santa devozione al signore? Piango? Quale signore? Vogliamo chiamarli con i loro nomi? Si!
La devozione può essere falsa, se non ce ne accorgiamo, se continuamente facciamo gli ippocriti, gli egoisti. E si rivelerà come tale, ossia falsa alla potenza di Yah'u'Weh. (II° Timoteo:cap3 ver5).
E poi, seduti sempre sulla stessa panca, vogliamo sentirci dire soltanto belle parole, edificanti per il nostro ego. " Fuori da questo luogo sacro c'è il male!! quì invece siete al sicuro, al riparo dai demoni; la nostra chiesa vi offre la salvezza!!! fate un'offerta per le preghiere ai santi"!.. manca solo l'invenzione di un ombrello benedetto per proteggerci dai diavoli! Va tutto OK.. Però, quando Tizio o Caio, con amore sincero, agape, desiderano portarci il messaggio di speranza, la lieta notizia, e desiderano spiegarci cosa c'è davvero scritto nella Sacra Bibbia, allora lì scatta la nostra difesa stile grande orgoglio. Ma lo sappiamo qual'è il pericolo reale a cui andiamo incontro? Ma siamo coscienti della nostra corruzione morale e spirituale? (Efesini:cap4,ver dal17al19) Oppure cerchiamo solo parole dolci come il miele? E' per questo motivo che i lupi si sentono incoraggiati nel travestirsi da agnelli. continua..

Anonymous ha detto...

seconda parte

Poi ho scoperto che Maxwell mandò Sitchin, a ricercare e studiare i testi antichi, ma la sua ricerca venne improvvisamente bloccata perchè chi pagava tale ricerca tagliò improvvisamente i fondi, e quando Maxwell provò a chiedere a Sitchin sulle sue scoperte, questi si dimostro quasi riluttante a continuare in tal senso, almeno per conto di maxwell e i due si allontanarono, e Sitchin divenne famoso coi suoi libri, (che poi è famoso solo per noi 'ricercatori', perchè se chiedi a qualsiasi comune cittadino chi sia, in realtà nessuno lo conosce). Gli illuminati o i vari gruppi traviarono/pagarono forse Sitchin, affinchè manipolasse anch'egli qualcosa nei suoi libri?
Oppure è Maxwell a mentire, oppure entrambi? E chi mi dice che la stessa cosa non sia accaduta nei secoli/millenni anche ai traduttori/interpreti della Bibbia?

Come fare, se non posso unire la mia logica al mio "sentire" se questo sentire spesso lo sento definire da te, amico Bojs, falso perchè indotto da lucifero? Devo seguire la vera parola di Dio, Ok, ma se io non conosco l'aramaico antico, il greco antico o l'ebraico antico con tutte le sfumature che comportano le lingue da oggi a 2000 anni e più anni fa, COME FACCIO?!?
A volte le tue risposte mi ricordano quelle di amici Testimoni di Geova, che rispondono esattamente come dici tu, e si fidano "ciecamente" di quello che trovano OGGI sulla Bibbia e comunque se la fanno interpretare da quello che gli impone la Torre di Guardia, ovvero la società con fini di lucro, che pubblica i loro libri di studio e la loro rivista "svegliatevi"... Eppure le tue interpretazioni (so che non ti piace che le definisca tue interpretazioni) sono tanto tanto simili alle loro interpretazioni, in tantissime risposte, tue, scorgo tantissime risposte loro...
Scusa se con ciò sembra che voglia contrastarti (non è cosi) è solo che voglio fare chiarezza su aspetti che ancora non comprendo...e spero che tu possa aiutare a comprendere me e gli altri che hanno gli stessi "dubbi" da chiarire...
Grazie ancora Renato

Anonymous ha detto...

Prima Parte

Ciao BOJS, sono Renato
tu scrivi in risposta alle manipolazioni o presunte tali della Bibbia: Studia i termini e chiedi una "consulenza" a VERI e [VARI] esperti di lignua Aramaica-Ebraica sul verso da te citato ... poi mi dirai tu stesso!Non fermarti al primo che trovi, perchè è nella moltitudine dei consiglieri che si ha il successo.

Sul fatto di non fermarsi al primo che trovi sono pienamente d'accordo, ma chi mi garantisce chi sia e chi non sia il vero "esperto" di lingue come l'aramaico che da tempo sono scomparse nell'uso quotidiano? D'altronde anche lo stesso italiano è diverso dall'italiano di solo qualche secolo fa, figuriamoci se iniziamo a cercare lingue come l'aramaico, l'antico ebraico e il greco antico... Come faccio a capire chi è l'esperto vero, se non tra tutte le voci (pezzi del mosaico) che sento non seguo il mio "sentire" augurandomi che sia il collegamento con Dio a darmi la risposta e non il mio ego?

Poi scrivi:'Se non ci isoliamo credendo che solo da NOI STESSI abbiamo una Verità.. io mi Fido solo del Dio Vero e Unico..!!'

Ok, però tornando al discorso precedente, come faccio ad essere sicuro quale sia l'esatta parola del vero unico Dio se poi, non posso essere sicuro di chi e su quali basi, sia stata tradotta/interpretata la singola parola o il contesto nella frase?

Tu stesso hai confermato che una "singola" parola interpretata o tradotta diversamente può cambiare l'intera interpretazione di una frase...Cerco solo di comprendere, perchè sto cercando di leggere la Bibbia per comprendere il tuo modo di spiegarla, ma ti assicuro che per me è veramente dura, vedere in tutti i versetti qualcosa che a volte non si contraddiga...e questo sin da quando ero ragazzino che andavo a catechismo dai cattolici... Li ci fu la mia prima protesta/riluttanza nel seguire la "religione" e una ricerca personale,ha anche me spinto a trovare i testi si Sitchin e altri della 'famiglia' come dici tu... E certe cose mi tornavano più logiche di altre insegnate da vari condottieri del presunto mondo cristiano religioso...

Anonymous ha detto...

Si, però Genesi 6.5: Il Signore disse: "Cancellerò dalla faccia della terra l'uomo che HO CREATO e, con l'uomo, anche il bestiame e i rettili e gli uccelli del cielo, perché sono rammaricato di averli fatti" ...é questo é solo uno dei passi esplciti.

Cambia una parola, ma il senso del contesto originale rimane!

La bibbia é in ebraico e quella in aramaico da essa deriva non il contrario.

Il diluvio é confermato, non la versione della bibbia dove a suon di ricopiamenti,diventa quasi una negazione del diluvio "scientifico" oltre che di sé stessa.

Sulla lingua consiglio di infomrmarsi sulla derivazione etimologica del nome Yahvé da Dei di altri culti come Yahu ed El, o EL Shaddai o del culto di un inesistente popolo ebraico in passato, visto che c'erano solo coloro che la bibbia definirà come cananei, che veneravano Yahvè e la moglie Asharot, Da-'u'dum (David), e via dicendo(questo da abbondanti prove archeologiche)

Anonymous ha detto...

io mi Fido solo del Dio Vero e Unico..!!


Infatti ho riportato uno dei passi biblici a sostegno di tale versione e non altro.

Anonymous ha detto...

Genesi 6.6: "E il Signore si rammaricò di AVER FATTO l'uomo sulla terra e se ne addolorò in cuor suo."

Oltretutto i giganti sono identificati nel contesto, non nella traduzione, come "eroi" come nelle mitologie greche.

Credo che Sitchin e famiglia su quesye cose abbiano fatto un pò di confusione in molti.

Anonymous ha detto...

Ciao Bojs,
sono Filippo
Ti Ringrazio per il messaggio e il Pensiero in cui hai citato anche me.

Aspettavo una mail privata, ma l'importante,come dici tu, non è il messaggero ma il messaggio.

Sto cercando di tirarmi fuori da questa crisi profonda in cui sono.

Gli amici, gli svaghi... mi stanno aiutando a passare questoi giorni difficili.
Ma so che dovrei cercare e trovare appoggio e conforto in Qualcosa/Qualcuno di infinitamente Alto.

Ma non so Chi e Cosa e Come chiamare.

Filippo

Anonymous ha detto...

(continua) by valentino

Il nostro dna è mancante di una elica dovrebbero essere tre e questa mancante che ci rendera simile a lui
qundo lui fa dei miracoli e dice poi agli Apostoli : "potete farlo anche voi se lo volete "
quando dice nella parabola del grano e delle zizzanie ,piu chiaro di cosi amici miei io non posso non comprendere cosa voglia dire
che ci sono degli esseri che vivono oggi in mezzo a noi che non sono umani e alla fine li separera' il giorno della suo ritorno e che sono gli stessi esseri che oggi ci governano gli illuminati in questa MATRIX.
Chi ha sete venga a me e beva.
Chi crede in me.... fiumi di acqua viva sgorgheranno dal suo seno." Gv.7,27-28

quando dice "Un seminatore uscì, prese una manciata di semi e seminò. Alcuni caddero sulla strada, e gli uccelli vennero a raccoglierli. Altri caddero sulla pietra, non misero radici e non produssero spighe. Altri caddero sulle spine, e i semi soffocarono e furono mangiati dai vermi. E altri caddero sulla terra buona, e produssero un buon raccolto, che diede il sessanta per uno e il centoventi per uno. Io penso che si riferisca ai tentativi della creazione dell'uomo.

Anonymous ha detto...

Sono l'anonimo che ha iniziato a scrivere su m.Biglino mi chiamo valentino ed è il mio vero nome!

non ho mai creduto nella chiesa o almeno all'inizio come tutti noi quando abbiamo fatto (per forza!) la comunione.

ho sempre pero sentito da ragazzino
l'idea di gesu' che era vera senza un perchè,non riuscivo a dare una spiegazione.
ho iniziato ad ascoltare i testimoni di geova perchè a quei tempi (io sono del 1964) bussavano alle porte e la mia famiglia (cattolica) a aperto sempre a tutti
eascoltavamo qello che dicevano (alla fine nessuno è diventato uno di loro) anche se ho avuto molti amici tra cui anche evangelisti e altri ancora di altre credenze ma io ho sempre cercato una verita mia perchè quelle che mi fornivano
non mi apparteneva Gesù disse: "Coloro che cercano cerchino finché troveranno. Quando troveranno, resteranno turbati. Quando saranno turbati si stupiranno, e regneranno su tutto.";
una cosa che mi è rimasta è che mi ha dato lo spunto in quel periodo e che ogni volta che mi addormentavo mi martellava la mente:" quando la PAROLA DI DIO sara portata a tutto il mondo allora verra' la fine!"
pensavo all'inizio che fossero le sacre scritture ecco allora perche'i testimoni andavono in giro per il mondo ,poi con gli anni pensavo ma se ognuno di noi anche non testimoni porta a conoscenza ad altri e come il gioco del telefono senza fili che facevamo da ragazzi colui che riceve per ultimo l'informazioni le riceve distorte e allora non è piu' l'intento di DIO,che intenva per parola ,parola per me e la sua lingua deve essere senza traduzioni
comprensibili a tutti gli esseri viventi una scrittura universale senza interpretazioni di sorta, ed ecco un giorno ascolto una notizia che all'inizio non ci faccio caso poi come un fulmine a ciel sereno mi apre la mia mente e come un fiume in pena si svelano parecchi dei mistiri che avvolgevano le parabole di gesu'.
Avevano data notizia che la mappatura del DNA e stata completata ed è stata rivelata a tuto il mondo,(gurdate la data di quell'evento e guardate l'inizio della crisi finanziaria) il linguaggio di Dio è il codice genetico!( gesu dice il regno di dio se fosse nei cieli allora gli uccelli creature inferiori sarebbero avvantaggiate.... alla fine dice il regno di DIO E DENTRO DI TE!) in linguaggio universale della costruzione della vita ,gesu disse bevete il mio sangue perchè Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
Se conoscete me conoscete anche il Padre. " Gv.14,6

(oggi quando c'è un omicidio come fanno per risalire all'assassino se non attraverso il sangue con la mappatura del DNA) si il sangue di Gesu' è perfetto perche contiene il DNA senza iperfezioni e quando dice la salvezza avviene attraverso di me ,e ci libera dal peccato ma quale peccato? noi tutti continuiamo a peccare ancora adesso.
DIO A FATTO NASCERE GESU PER FAR VEDERE COME è UN ESSRE CREATO CON UN DNA (non rubato come all'inizio della creazione da altri esseri) PERFETTO (CHE RIESCE ALLA FINE ALLA TRANSFIGURAZIONE)E CI VIENE A SALVARE perche attraverso di lui modifichiamo il nostro DNA perche solo attraverso lui che l'unico essere vivente che non ha iperfezioni gentiche.
(continua)

Denshiro ha detto...

Da qualche tempo c'è una voce che parla dentro la mia mente - segui la luce - dice...
Io questa luce la sto cercando...

BOJS ha detto...

Carissimo Renato ;)

puoi serenamente ricercare sia sui libri che sono in evndita e/o nelle Biblioteche pubbliche per fare una vera "ricerca approfondita" o usare CUM SALIS (della zucca) internet ;)
per TROVARE quelle risposte che cerchi.. d'altronde se ci sono riuscite molte persone nel mondo NON CREDI che ci puoi riuscire anche TU che sei sincero e umile di cuore..??

I vari "esperti di lingue semitiche" non sono sempre d'accordo su alcuni [cavilli] nei termini, ma questo non vuol dire affatto che non si riesca a CAPIRE BENE cosa voleva dire la "mente" in quel tempo rispetto alle terminologie che noi usaimo oggi.
E poi infine anche se sei un emerito ignorante (nel senso che ignori) di queste cose, NON DUBITARE MAI nella POTENZA dello Spirito SAnto del Padre nostro che GUIDA i puri e i semplici a far capire le SUE PAROLE.. è scritto:

"Ti ringrazio, Padre, Signore (Eloah) del cielo e della terra, PERCHE' HAI NASCOSTO QUESTE COSE AI GRANDI E AI SAPIENTI e le HAI FATTE CONOSCERE AI PICCOLI (umili). Sì, Padre, così tu hai voluto" - (Matt. 11:25-26)

;)

Il fatto che le mie risposte possano "sembrarti" simili a quelle dei TdG non significa nulla, se non che "in ogni nazione l'uomo che fà per natura le cose della Legge di Dio, dimostra che questa Legge è scritta nel SUO CUORE" ... se anche lo stesso papa B-XVI dicesse una cosa GIUSTA e SCRITTA essa rimane tale e se io ne parlassi qualcuno direbbe che ho detto le stesse cose del "papa" ... :( capisci da te che quando vari uomini sulla terra SEGUONO quello che è scritto nella Parola di Dio [ESSI PARLANO LA STESSA LINGUA] pur con alcune differenze.

Ma parlare è una cosa e AGIRE è un'altra cosa ... anche tu se capirai molte cose delle VEDRAI se non ti diranno che sei un TdG.. ;)

COMPRENDO, comprendo tutti.. ;)

Un caro e sincero abbraccio.

In Verità.


B O J S

BOJS ha detto...

Egregio ANONIMO di domenica 13 giugno 2010 11.13.00 GMT+02.00...

Mettersi a "discutere" in un commento delle PROVE ARCHEOLOGICHE contrarie a quanto scritto nella Bibbia sarebbe utopistico..

In ogni caso mi spiace ma per amoredella VERITA' le prove di cui parli provengono dai SOLITI NOTI CANALI che vogliono confermare la "TEORIA" dell'evoluzione e l'inesistenza di un ipotetico Creatore.. ARCHEOLOGI FINANZIATI E PAGATI DALLE MULTINAZIONALI DEI MUSEI DEL [SAPERE] CHE GUADAGNANO MILIARDI DI DOLLARI DALLA IMMENSA MOLE DI PROGRAMMI TV, DOCUMENTARI, LIBRI, RIVISTE, GESTIONE DEI MUSEI, ECC. ECC. ECC.

Mentre AL CONTRARIO ci sono invece MOLTI SERI e ONESTI archeologi (esclusi dall'Elite sopra citata) che per puro amore della ricerca HANNO TESTIMONIATO L'ESATTEZZA DELL'ARCHEOLOGIA BIBLICA E ANCORA OGGI NEL 2010 AVVENGONO MOLTE SCOPERTE CHE INVECE SMENTISCONO LE MENZOGNE CHE VENGONO TANTO PROPAGANDATE DAI CONTROINFORMATORI ... COME MAI IO LE CONOSCO QUESTE NOTIZIE E TU ANCORA NO..??

Non dimenticare che per moltissimi anni la Bibbia fù mesa in ridicolo perchè parlava di TANTE CITTA' SCONOSCIUTE che invece POI furono scoperte e provate archeologicamente ed ESATTAMENTE come scritto ...

COME MAI NESSUNO HA MAI POI CHIESTO SCUSA DELLE MENZOGNE PROPUGNATE DAGLI STESSI UOMINI DI SCIENZA..??

Guarda con tutto il rispetto che io porto verso chiunque e delle sue idee.. non è possibile in questo contesto mettersi in una discussione simile che non ha spazio e tempo. PERO' se una persona è APERTA MENTALMENTE E SINCERA può VERIFICARE E TROVARE LA VERITA'..!!

Ci sono ormai canali e canali di programmi su internet che trasmettono le PROVE ARCHEOLOGICHE CHE [CONFERMANO] LA VERADICITA' DELL'ARCHEOLOGIA BIBLICA.. e che Dio NON MENTE MAI..!!

Per quanto riguarda la lingua Ebraica e Aramaica esse non sono "distanti così tanto" come invece fanno sembrare i SOLITI NOTI ;)

I concetti del pensiero di Dio NON CAMBIANO se una persona è umile e sincera CAPIRA' MOLTO BENE ciò che vi è SCRITTO..!!

In Pace ;)

Shalom


B O J S

BOJS ha detto...

Carissimo Filippo,

a parte averti risposto nei commenti ... perdonami se non ti ho scritto ancora privatamente.. :( ma tra le mille e non più mille email e problemi di vita (sono anche io solo un uomo imperfetto) mi è sfuggito di risponderti.. puoi perdonarmi..??

Rimedio subito ;)

Nel frattempo accogli il mio FORTISSIMO abbraccio e rimani in contatto, non isolarti :)

Ci sentiamo per email.

Sinceramente.


B O J S

BOJS ha detto...

Denshiro...

mmmmhhh.. bhè che dire..?? Prova.. vedi.. cerca.. bussa.. ;)

In cosa posso servirti..??

Sinceramente


B O J S

Anonymous ha detto...

Guarda che sei tu che hai detto che dio fa scendere il diluvio per i giganti opera degli alieni e non sua.Non stavo dibattendo sulla storicità o meno del diluvio.

Quanto concerne l'archeologia solo il diluvio sarebbe confermato(grazie, nel mondo antico gli ebrei sono gli ultimi a parlarne in più confermerebbe tali testi di altre culture non la bibbia-copiona, dove il più antico mito é sumero non ebraico, biblico et simila(come invece la bibbia ingannevolmente fa apparire))tra l'altro dall''800(dove facevano subito a farsi prendere dalla foga di confermare la bibbia) ad oggi ne sono state fatte di conferme sulla generale non storicità inventando anche dei falsi(come la stele di Mesha per citare il primo che mi viene in mente),quindi meglio non fermarsi a notizie, sempre notizie, presunte, per il resto la storia degli ebrei etc. é stato confermato che sono pure invenzioni(di storie che erano del popolo egizio e fenicio e non di un popolo ebraico, di israele o di yahvè non citati neanche dall'uscita da Babilonia) per non parlare della presunta storia di gesù:
Se non ci si fida degli scienziati allora consiglio di studiarsi le fonti primarie e archeologiche direttamente, da dove vengono fuori simili conclusioni.
La stessa etimologia dei nomi usati per la(le) divinità lo conferma così come la matrice politeista inziale(tra l'altro confermata anche dalla bibbia anche se essa é tutto post riforma(quando praticamente taluni si inventano copiandola e riadattandola la propria storia),sai di che parlo.Nella bibbia é tutto post-eventum :-) )

No comment sull'aramaico e l'ebraico: commento inutile: non c'entra nulla la distanza o meno tra le due lingue.
Ovviamente il mondo della scienza é solo mistificatorio etc. etc.,peccato che poi quanto si sostiene possa essere sempre verificato, e se poi non supportato, messo in discussione da particamente chiunque.

BOJS ha detto...

Caro Amico ANONIMO del martedì 15 giugno 2010 11.21.00 GMT+02.00,

MI DICI:

"Guarda che sei tu che hai detto che dio fa scendere il diluvio per i giganti opera degli alieni e non sua.Non stavo dibattendo sulla storicità o meno del diluvio."

RISPONDO:

Guarda che "FORSE" hai letto in qualche ALTRO Blog :) e ti sei confuso, perchè io NON HO MAI FATTO questa dichiarazione.
Questa è una "PROVA" provata che NON SI LEGGE BENE e forse non si pensa nemmeno prima di rispondere o ancora peggio non si vuole RAGIONARE sinceramente insieme.


MI DICI:

"Quanto concerne l'archeologia solo il diluvio sarebbe confermato(grazie, nel mondo antico gli ebrei sono gli ultimi a parlarne in più confermerebbe tali testi di altre culture non la bibbia-copiona, dove il più antico mito é sumero non ebraico, biblico et simila(come invece la bibbia ingannevolmente fa apparire)"

RISPONDO:

Ehm.. ehm.. capisco che non conoscendo le cose scritte nella Bibbia nè i tempi e nè il perchè, si possa giungere alle SOLITE e COPIATE [presunte e sagge] SPIEGAZIONI dei SOLITI NOTI a cui anche tu hai attinto.
Innanzitutto DOVRESTI sapere che fino alle tavolette di argilla (associate ipoteticamente ai Sumeri e di cui in Verità non si sà di preciso CHI le abbia davvero scritte) prima forma di scrittura.. i fatti accaduti venivano TRAMANDATI ORALMENTE, e se anche Moshyah (Mosè) le mise per iscritto nella Torah 5 secoli dopo.. questo non vuol dire affatto, come FORZATAMENTE viene ripetuto all'ossessione che sia una copia di altri ... perchè di questo evento ne hanno ricordo TUTTI i popoli della terra.. che discendono da Noah (Noè).. e scusa, ma da dove pensi che provenga la popolazione chiamata SUMERA..?? Se non da Noah.. dai suoi figli.. che ORALMENTE hanno tramandato il "fatto" ... solo che poi come per "IL TELEFONO SENZA FILI" (ricordi il gioco da bambini?) la storia si è corrotta con aggiunte, aggiustamenti ed eleiminazioni.. finchè Dio ispirò Moshyah (Mosè) facendogli mettere per "iscritto" precisamente quell'evento storico in dettaglio.. affinchè i popoli non dimenticassero IL PERCHE'..!!


---- FINE PRIMA PARTE ----

Anonymous ha detto...

In questa stessa pagina hai scritto: Posso solo [enunciare] quello che non è mio e non proviene da mie elucubrazioni personali o da letture fantastiche ... la Parola di Dio dice che in quei tempi "i figli del vero Dio" (quelli chiamati Angeli RIBELLI o Demòni) SCESERO SULLA TERRA per CREARE una razza IBRIDA (umana+celeste) che arrecò DANNI TALMENTE GRANDI E ORRIBILI, tali, da spingere il Creatore a "cancellare" dalla faccia del pianeta Terra quella "Generazione"


Mentre nei passi che ho anche citato é chiaro che dio si lamenta,degli uomini, e da lui stessi creati.



Le stesse tavolette rinvenute, per non parlare del popolo mesopotamico, sono antecedenti non solo alla bibbia, ma allo stesso presunta storia del popolo ebraico, di almeno 1500 anni.
Quindi, il fatto che la bibbia(perché da parte degli ebrei si ha solo essa come fonte sul diluvio ad esempio)viene dopo e dire che per forza, senza base, é quest'ultima a riportare l'esattezza degli eventi, anche rispetto a iscrizioni antecedenti secoli(e che circolavano tra i popoli), é un'affermazione alquanto di parte che rimangono solo parole.
Strano che poi, nonostante la bibbia parli delle gesta del regno di israele etc, nessuno ne parla prima del VI sec.-V sec. a.c., cioé proprio quando cominciamo ad avere attestazioni di tal popolo.

BOJS ha detto...

@ ANONIMO

---- SECONDA PARTE ----

Comunque basta che si sappia che il Diluvio venne per opera INTELLIGENTE a causa degli ORRORI che si compivano sulla Terra, e non casualmente così perchè CAMBIA IL TEMPO..!!
In ogni caso l'argomento è vasto e le PROVE ci sono date da "vari" esperti di emigrazione e linguaggio dei popoli Indoeuropei.


MI DICI:

"tra l'altro dall'800(dove facevano subito a farsi prendere dalla foga di confermare la bibbia) ad oggi ne sono state fatte di conferme sulla generale non storicità inventando anche dei falsi(come la stele di Mesha per citare il primo che mi viene in mente),quindi meglio non fermarsi a notizie, sempre notizie, presunte, per il resto la storia degli ebrei etc. é stato confermato che sono pure invenzioni(di storie che erano del popolo egizio e fenicio e non di un popolo ebraico, di israele o di yahvè non citati neanche dall'uscita da Babilonia) per non parlare della presunta storia di gesù:"

RISPONDO:

Mi spiace che le solite notizie servano a DIVIDERE senza permettere una SANO e COSTRUTTIVO ragionamento.. vorrei tanto che "ognuno" SENZA essere di [PARTE] (RICORDA CHE IO NON PARLO A VANVERA SOLO PER DIFENDERE UNA COSA INDIFENDIBILE) ... ma ripeto che TUTTE le notizie che utopisticamente sconfessavano l'archeologia storica Biblica sono state tutte sconfessate nel tempo, una scoperta alla volta, solo che poi come per la PROPAGANDA finanziata sulle ipotetiche mancanza Bibliche, NON E' STATA FATTA AMMENDA dopo la scoperta che al contrario CONFERMAVA ciò che era scritto nell Bibbia.. se sei ONESTO e SINCERO (non di parte) ti puoi tranquillamente documentare OLTRE i SOLITI NOTI ;) fallo e poi dimmi.. come per il caso dell'Arca di Noha (Noè) CHE FINE HA FATTO..??

---- FINE SECONDA PARTE ----