Ads 468x60px

EffeBiAi

Pages

13 giugno 2010

VOI: CHI DITE CHE IO SIA..??







PREMESSA

Di certo questo nuovo post susciterà in alcuni sconcerto, in altri ilarità, e in altri ancora la certezza della mia instabilità mentale. Nonchè discussioni infinite come già accadono da 2000 anni.. però nessuno "creda" di aver capito tutto di me o di ciò che viene detto in questo Blog se PRIMA non sia RIVELATO AL MONDO L'UOMO [666] ILLEGALE CHE SI METTERA' A SEDERE SUL TRONO DI DIO DICHIARANDOSI "DIO IN SE' STESSO" E METTENDOSI CONTRO TUTTO CIO' CHE E' CHIAMATO DIO DALL'UOMO. Ma così è scritto e così sarà.


Oggi come nei passati XX secoli si fà un gran parlare e criticare quella figura tanto osannata da alcuni quanto denigrata da altri che in ogni caso ha comunque lasciato un SEGNO INDELEBILE NEL MONDO.
Qualcosa è accaduto 2010 anni fà ... e questo FATTO ha cambiato il mondo. Chi dice: "in bene", e chi crede in male.
Eppure nel contempo sono nati e vissuti molti ALTRI uomini che con le loro imprese e le loro parole hanno INFLUENZATO i destini di intere nazioni.. senza fare nomi che già tutti conoscono, possiamo comunque farci un'idea dei RISULTATI che essi hanno effettivamente apportato e lasciato in eredità nel mondo.
Ognuno di questi grandi uomini del passato ha in effetti lasciato dietro di sè una scia di qualcosa che ancora oggi viviamo sulla nostra pelle.

CONDOTTIERI che, solo col "senno" del [poi] abbiamo scoperto, hanno fatto morire e soffrire moltitudini di persone in nome di una LIBERTA' che ancora oggi NON ESISTE.

DOTTORI e SCIENZIATI che nonostante le loro scoperte mediche e scientifiche NON hanno AFFATTO sconfitto malattie e morte che colpiscono l'umanità. Così come le loro scoperte scientifiche NON hanno in effetti RISOLTO i seri problemi VERI e concreti che ogni giorno affliggono l'umanità.

CAPI SPIRITUALI ILLUMINATI che seguendo le loro [VISIONI] hanno tenuto sotto un giogo pesante l'umanità con la PAURA o con MIRAGGI che sono risultati deleteri alla vita, all'amore, alla condivisione, al vero sviluppo spirituale dell'uomo. E così via dicendo.

Tutto ciò ha concorso a creare MITI, ILLUSIONI, AMORALITA', SOPRUSO, POVERTA', MALATTIE, VIOLENZA, MORTE.

Questo fatto incontestabile è vissuto ogni giorno sulla PELLE di MILIARDI di persone in tutto il mondo, che non possono vedere con un telescopio le bellezze del Creato negli spazi siderali perchè sono preoccupati di cosa devono mangiare per sopravvivere o che non possono viaggiare con i moderni mezzi in altri posti sulla terra oltre quello in cui sono condannati a vivere per l'indigenza che li opprime o che non sanno cosa sia la ricerca scientifica perchè i loro bambini muoiono ancora di una semplice infezione da ferita perchè costretti a vivere in posti orribili e pieni di sporcizia.. ecc. ecc. ecc.
Persone che non hanno acqua, cibo, vestiti, energia elettrica, gas, pentole, posate, bicchieri, televisione, computer, internet, automobile, etc. ma che non hanno soprattutto una speranza nè un futuro, sono stati CONDANNATI dall'egoista e opulento mondo Occidentale e Orientale ad aspettare la fine della vita nella lotta alla sopravvivenza quotidiana.. e se poi qualcuno di questi PROVA a venire in quel mondo così ricco di "beni materiali" TROVA ad aspettarlo una PRIGIONE o la MORTE durante il viaggio.

Mentre gli uomini "Illuminati" che PROPAGANDANO con belle parole i successi ottenuti dalla nostra EVOLUTA SOCIETA' moderna, ci tengono seduti sulle sedie delle nostre comode case piene di "OGGETTI" INUTILI alla vita e delle COMODITA' di cui ci hanno attorniato, nascondono nel frattempo l'EGOISMO dell'uomo che tutto preso a studiare, pensare, scoprire, inventare, produrre, consumare, ecc. lascia MORIRE MILIARDI di fratelli concretamente tutti i giorni tutto l'anno. "Ognuno pensi per sè".. questo è il VERO MOTTO implicito e markiato nelle coscienze umane.

Eppure ESISTE un futuro diverso di cui un uomo, 2010 anni fà venendo sul pianeta Terra, parlò e fu disposto a [MORIRE] INNOCENTE per la sua realizzazione a favore di TUTTE LE GENERAZIONI SIA PRECEDENTI A LUI CHE SUCCESSIVE ESISTITE FINO AD OGGI. Nessun altro uomo ha mai pensato così IN GRANDE per il benessere collettivo di tutte le generazioni di uomini sulla terra. Questo uomo ci ha lasciato un'EREDITA' che NON APPARTIENE A MULTINAZIONALI E A UOMINI POTENTI ... un'eredità già firmata con il proprio sangue, con la propria vita innocente ... un "Testamento" che rivendica ai figli degli uomini di buona volontà, ai giusti, ai diseredati, agli oppressi, ai poveri, ai deboli, agli ammalati, a quelli considerati "inutili" nel mondo, la terra promessa... IL PIANETA TERRA E LA VITA ETERNA.


Ancora oggi molti dicono che questi sia solo un semplice uomo che non fece proprio nulla, altri dicono che fù un rivoluzionario ideologico, altri ancora che fù solamente un'illuminato gnostico, infine chi dice che non sia "mai esistito" e sia frutto della sola fantasia malata dei suoi seguaci.

Siete davvero sicuri che quello che sapete su questo uomo sia tutta la Verità..?? 
Siete davvero sicuri di CHI davvero EGLI SIA..??

 
Matteo al capitolo sedici del vangelo di Yah'u'shua narra un fatto che accadde nei pressi della città di Cesarea di Filippi, un anno circa prima della morte di Yah'u'shua. Egli chiese ai dodici, che lo accompagnavano in un viaggio verso Nord, che cosa la gente pensasse di Lui. Per risposta gli apostoli gli riferirono le voci che circolavano sul suo conto. 

Alcuni, facendo proprie le superstizioni e le paure di Erode Antipa, pensavano che Yah'u'shua fosse Yah'ohanan il battista tornato in vita, altri credevano che lo spirito di ElìYah o Yah'irim si fosse manifestato in Lui, c'era poi chi lo considerava semplicemente uno dei tanti profeti inviati da Dio per ammonire e guidare il Suo popolo. A questo punto Yah'u'shua interrogò direttamente i suoi apostoli chiedendo espressamente il loro parere. Rispondendo in nome di tutti, ispirato da Dio, Pietro con fervore e semplicità ma anche con estrema prontezza e precisione, pronunciò una grande confessione di fede:
 
"Tu sei il Messyah, il figlio del Dio vivente (Eloah)" - (Matteo 16:16)
 
Anche oggi sulla figura di Yah'u'shua circolano le idee più svariate. C'è chi pensa che il Messyah sia stato un grande trascinatore di folle, chi lo vede come un rivoluzionario precursore dei moderni movimenti socio-politici, c'è chi pensa a Lui come a un potente taumaturgo e chi ancora lo paragona ad uno dei tanti filosofi o profeti vissuti nella storia. Infine c'è anche chi arriva a dubitare della sua esistenza storica o a considerarlo un povero ebreo con qualche strana idea per la testa. Esattamente come duemila anni or sono [la gente dice la sua con superficialità], senza curarsi di conoscere veramente Yah'u'shua e soprattutto senza avere gli elementi sufficienti per rispondere alla domanda che ancora oggi Egli pone ad ognuno di noi: 

CHI E' DAVVERO YAH'u'SHUA?

Capire che la nostra unione con YAH'u'WEH [ELOAH] "IL DIO" Padre Onnipotente e il nostro destino eterno dipendono dalla risposta a questa domanda, è fondamentale per prendere la faccenda con estrema serietà. Quando Pilato, proconsole della Giudea, domandò alla folla di Gerusalemme cosa dovesse farne di Yah'u'shua detto il Nazareno, la Scrittura racconta che [la GENTE] espresse un giudizio severo ed inappellabile
 
"Tutti risposero: sia messo a morte" - (Matteo 27:22)
 
Sia la domanda di Yah'u'shua ai suoi discepoli che quella di Pilato alla piazza di Gerusalemme sono due episodi considerevoli nella storia dell'uomo, due eventi a cui dobbiamo anche noi partecipare con le nostre scelte. Possiamo immaginarci accanto al Messyah nelle vicinanze di Cesarea, oppure possiamo unirci alla folla chiassosa che doveva decidere cosa farne di Yah'u'shua, ma sia nell'uno sia nell'altro caso Dio ci chiede di emettere IL NOSTRO VERDETTO FINALE, decidendo cosa, in realtà, il Messyah rappresenti per noi. E COME DOVREBBERO FARE TUTTI I GIUDICI SERI E COSCIENZIOSI la nostra prima RESPONSABILITA' è quella di CONOSCERE il Signore dei Signori, i sui gesti, le sue parole. 

E il Signore dei Signori Yah'u'shua si presenta a noi tutti con una precisa connotazione: Egli è il Figlio dell'Unico Vero Dio..!!

ELOAH YAH'u'WEH
 
L'espressione "Figlio di Dio", utilizzata nella Scrittura al pari di quella "figlio dell'uomo", non indica l'origine, ma è usata per dettare e descrivere la SINCRONICITA' tra due condizioni. Nei popoli orientali, infatti, tale frase designava ASSONANZA, UNIONE, CONDIVISIONE (esempi biblici: Genesi 4:20; Genesi 4:21; Genesi 17:4; Marco 3:17; Luca 10:6; Atti 4:36;). Nel caso del Messyah sottintende i titoli di Messyah e di Re. - (Marco 14:35-37; Giovanni 1:49; Giovanni 11:27; Marco 15:32).
 
Cosa dice la gente che IO sia?
 
Scorrendo i quattro evangeli ovunque troviamo, in modo diretto o indiretto, la testimonianza della divinità del Messyah. Basti pensare alle sue grandi affermazioni, quando per ben sette volte afferma di essere [l'UNICA VIA] per essere RICONCILIATI con il Padre Eterno e ottenere la VITA eterna (Giovanni 6:35; 8:12; 10:9-14; 11:25; 14:6; 15:1), che per gli Ebrei aveva un preciso ed inequivocabile significato.. quello di essere il Messyah di Dio, Figlio Suo.. di natura divina superumana.
 
Gli apostoli salvati dal naufragio gli si gettano ai piedi e l'adorano esclamando: "Veramente tu sei il Figlio di [Dio] (Eloah)"  -  (Matteo 14:22). 
Alla donna samaritana che al pozzo di Sichem gli aveva detto: "So che il Messyah, deve venire; quando sarà venuto ci insegnerà ogni cosa", risponde con estrema naturalezza indicando in se stesso l'atteso Messyah: "Sono Io che ti parlo" (Giovanni 4:25-26).
Yah'u'shua insegna ad onorare il Figlio come il Padre (Giovanni 5:23) e attribuisce a sé e al Padre lo stesso potere di DARE LA VITA (Giovanni 5:21).

I Giudei comprendono bene le affermazioni sulla sua divinità tanto che prendono delle pietre per lapidarlo e alla domanda di Yah'u'shua sul perché lo volessero uccidere rispondono: "Ti lapidiamo per bestemmia, perché tu che sei uomo ti fai [Dio] (Elohim)" (Giovanni 10:33).
 
In tante altre occasioni Yah'u'shua proclama la sua divinità, ma è sicuramente l'ultima la più efficace, quella che illumina tutte le altre. Egli è in catene davanti al Sinedrio, sommo consiglio della nazione giudaica. Caifa, il Sommo Sacerdote per troncare qualsiasi discussione si rivolge a Lui con tutta l'autorità e la maestà che la Legge gli conferiva: "Io ti scongiuro per "il Dio vivente" (Eloah) di dirci SE TU SEI il Messyah, il Figlio di [Dio] (Eloah)". La domanda è inequivocabile e richiede una risposta altrettanto precisa. È giunto il momento di dissipare ogni dubbio, di sapere con esattezza chi è in realtà questo falegname Galileo, e il Messyah non esita, prontamente con voce ferma e piena di dignità risponde: "Tu lo hai detto, perché Io lo sono" (Matteo 26:57-68; Luca 22:63-71; Giovanni 18:12-27). 

Yah'u'shua sapeva molto bene che quella risposta avrebbe segnato la sua condanna, già vede il legno erigersi sul Golgota, già ode il rumore del martello che spinge i chiodi attraverso la sua carne, già ascolta i vituperi, le imprecazioni, gli sberleffi che gli saranno rivolti, eppure con FERMEZZA e con l'AUTORITA' che gli proviene dalla CONSAPEVOLEZZA di ciò che sta affermando, Egli ripresenta la sua natura: "Si sono il Figlio di [Dio] (Eloah)". E a quella risposta il Sommo Sacerdote inizia a stracciarsi i vestiti, e tutto il Sinedrio prorompe in un solo grido: "Egli ha bestemmiato... Egli è REO di morte".
La sua affermazione "sono il Figlio di Dio (Eloah)", pronunciata prima tra i discepoli in Galilea e suggellata davanti al Sinedrio, segna la sua condanna a morte. I Giudei poco dopo al cospetto del Governatore romano Pilato grideranno:

"Noi abbiamo una legge e secondo questa legge egli DEVE MORIRE, PERCHE' SI E' FATTO FIGLIO DI DIO (Eloah)" - (Giovanni 19:7)
 
Davanti a questa affermazione del Signore Yah'u'shua ... OGNI UOMO HA LA RESPONSABILITA' MORALE DI EMETTERE IL PROPRIO GIUDIZIO. Restare in silenzio, lavarsi le mani, come Pilato, non ci farà essere meno colpevoli del giudice romano che abdicò miseramente in mano alla folla i suoi poteri e le sue responsabilità di giudice. Possiamo idealmente stracciarci i vestiti, come fece Caiafa, considerarlo un bestemmiatore, un BUGIARDO oppure rivolgerci a Lui fiduciosi... siamo liberi di decidere ... ma Dio impone una scelta, UNA PRESA DI POSIZIONE individuale di fronte all'Universo..!! 
 
Dinanzi al Messyah che fino alla morte afferma di essere Figlio di Dio, tre solamente sono le ipotesi plausibili:
 
1) ci troviamo davanti ad un uomo che ha perduto il bene dell'intelletto, un folle in preda ad un delirio continuo, un esaltato privo di ogni ragione.

2) siamo dinanzi ad un imbroglione, un bugiardo, un uomo che non teme Dio e che ha concepito l'empio disegno di farsi passare per figlio di Dio chissà per quali reconditi fini.
 
3) Egli è veramente ciò che afferma d'essere e allora non possiamo che seguirlo con gioia e fiducia.  

NON POSSONO ESSERCI ALTERNATIVE SERIE A QUESTE IPOTESI..!!

Yah'u'shua NON PUO' essere stato semplicemente e solamente [un grande uomo] come dicono alcune religioni, o [uno dei tanti profeti] come dicono altre religioni, perché le sue affermazioni sono forti, uniche, solenni e richiedono una seria considerazione per emettere una giusta sentenza.

Siamo dunque davanti ad un pazzo..?? Aprite il Vangelo e scorretelo da capo a fondo, leggete i suoi inviti, AMMIRATE LA SUA SAPIENZA, apprezzate il suo insegnamento morale, gustate il suo amore operoso verso ogni uomo che si innesta all'amore di Dio. Meditate sull'umiltà, sulla temperanza, sulla pazienza, sul perdono verso le offese, sulla franchezza, sulla purezza del cuore, sulla giustizia misericordiosa che egli invita ognuno a possedere e DITEMI SE TALE ALTO, INAUDITO, SUBLIME E MORALE STILE DI VITA può essere stato INVENTATO DA UN EBREO PAZZO di circa 30 anni senza studi alle spalle. Un pazzo che istruisce le folle assetate di giustizia con autorità, che annuncia i temi più ardui e sublimi col linguaggio più semplice e comprensibile, che penetra nello spirito con estrema facilità mettendone a nudo ogni angolo anche il più recondito, che "discute e ragiona" alla PARI con Scribi, Farisei e Dottori... ritorcendo contro di essi le loro stesse accuse, che smaschera l'ipocrisia, lascia confusi gli avversari e riscuote ammirazione in chi lo ascolta

E' QUESTO UN PAZZO..??

DAI SU'... SIAMO SERI..!!

Nulla è più equilibrato, nulla più posato delle sue proposte, nulla più sublime delle sue parole. Ognuna di esse penetra nel cuore dell'uomo scaldandolo ed illuminandolo come un raggio di sole. Chi è dunque Yah'u'shua di Nazareth, un imbroglione, un mentitore..?? Un uomo che osa spacciarsi per Figlio di Dio per chissà quali occulti fini..?? Un uomo così meschino, scellerato, sacrilego da ingannare e raggirare tutti coloro che lo seguono fiduciosi..?? 

Molti che sono giunti a leggere sin quì staranno rispondendo.. SI',  è possibile invece... come altri personaggi storici che hanno raccolto intorno a sè enormi folle e consensi, dimostrandosi invece poi dei malfattori che hanno MANIPOLATO le deboli menti di persone semplici per i loro tornaconti personali.. operando e occultando nel frattempo IMMANI GENOCIDI propagandati come LIBERAZIONE da tutti i mali nel mondo.

NO, non è possibile invece, l'ipotesi è talmente assurda ed insensata che offende L'INTELLIGENZA persino prenderla in considerazione.  

Colui che ha prodotto il SISTEMA MORALE PIU' ECCELSO nel corso della storia non può AFFATTO essere un mentitore. 

Non dimentichiamo che Yah'u'shua vive a Nazareth per 30 anni, in mezzo ad un popolo il cui credo fondamentale, che lo distingue da ogni altro popolo del mondo intero, è:

Quello in UN UNICO DIO (Eloha) invisibile, inaccessibile, UNICO, di cui non si pronuncia più nemmeno il Suo NOME (per timore superstizioso dei capi religiosi di trasgredire il secondo comandamento) e di cui E' VIETATO DALLA SUA STESSA LEGGE [FARE ANCHE LA PIU' INSIGNIFICANTE IMMAGINE], che è considerata "IDOLATRIA" e punita duramente.

E Yah'u'shua avrebbe "OSATO" in queste circostanze [MORTALI] dimostrare che:
 
"Egli è l'immagine DEL DIO (Eloah) invisibile, IL PRIMOGENITO DI OGNI CREATURA" - (Colossesi 1:15)
 
Che speranze aveva di guadagnare qualcosa, quale recondito fine si sarebbe dovuto nascondere dietro tutto ciò?

I Giudei avevano perseguitato, lapidato e ucciso, I VERI PROFETI DI DIO, quale peggior sorte avrebbero riservato ad un povero falegname che OSAVA BESTEMMIARE CONTRO LA LEGGE ... facendosi Figlio di Dio..?? 

E poi quali reali VANTAGGI trasse Yah'u'shua dalle sue affermazioni? 

Pochi furono coloro che gli credettero e lo seguirono, i soli vantaggi che ottenne furono timori, ansie, scherni, ed infine una orribile morte che più volte aveva annunciato ai suoi discepoli. Egli non cerca mai rispettabilità e ricchezza, tutti i suoi insegnamenti sono imperniati sul distacco dai beni materiali, sul rifuggire gli onori, è basata sull'esaltazione di quei valori che troppo spesso sono ASSENTI nella società di allora come in quella di oggi.

Tutto ciò frutto di un astuto, ipocrita, imbroglione? 

No, una tale considerazione è inammissibile. 

E allora, l'unica RAGIONEVOLE, INEVITABILE, convincente CERTEZZA è che Yah'u'shua sia realmente ciò che afferma di essere: 

IL FIGLIO [DEL DIO] (ELOAH) ONNIPOTENTE YAH'u'WEH

Egli avvalora questa solenne affermazione con la sua vita, la dimostra con la sua  predicazione sobria e autoritaria, con i miracoli potenti, la suggella con la sua morte, la rende vibrante con la sua resurrezione. Yah'u'shua è il solo che ha lasciato una tomba vuota alle sue spalle. E' il solo che è riuscito a sconfiggere le paure e le inquietudini che si agitano in ogni essere umano, il solo che ha donato una speranza VIVA capace di rispondere alle nostre ansie. Solo Lui lenisce col balsamo prezioso delle sue parole la sofferenza e l'angoscia causate dal male. Solo Lui afferma e dimostra di essere [IL] Figlio DELL'UNICO DIO ONNIPOTENTE (ELOAH). Davanti questa conclusione emergono con pressante sollecitudine le nostre responsabilità verso di lui, verso la sua Parola, scritta nelle pagine del Nuovo Testamento, verso la sua morte, compiuta per propiziare la NOSTRA VERA SALVEZZA dalla morte che ci avvince e la nostra FINALE LIBERTA' DAL PECCATO CHE PORTA DOLORE E MORTE NEL MONDO INTERO DA SECOLI.

La vera vita eterna SENZA la risultante degli errori (peccato) e orrori umani ... in completa a armoniosa felicità con la natura e nell'abbondanza di ogni cosa piacevole e BUONA..!!


 
Dobbiamo trovare il coraggio, il tempo, la determinazione di accostarci a lui per seguire il Suo GRANDE ESEMPIO di vita, di riscoprire più profondamente i suoi insegnamenti, di VIVERE TOTALMENTE SENZA IPOCRISIE E COMPROMESSI di parte ciò che ci ha lasciato per nostro insegnamento, di chinare il capo e umilmente farlo vivere nei nostri cuori.. come fece l'Apostolo:
 
"Non sono più io che vivo.. ma è il Cristo che vive in me!" - (Galati 2:20)


Se questo lo avesse davvero fatto OGNI SINGOLO UOMO E DONNA vivente oggi sul pianeta Terra NON AVREMMO LO SCEMPIO CHE VEDIAMO ... ma questo è stato già reso possibile e attuabile, ANCHE SENZA IL NOSTRO CREDERE IN TUTTO QUESTO.. Grazie a Yah'u'shua che ha sconfitto inchiodando alla Sua morte le POTESTA' INVISIBILI che DOMINANO questo mondo di tenebre e i loro "Illuminati"..!!

ORA DOBBIAMO SOLO ATTENDERE IL SUO GIUDIZIO E LA SUA VENUTA PER RISTABILIRE SUL PIANETA TERRA QUELLA GIUSTIZIA EQUA E SOLIDALE [VERA] ... ORMAI DIMENTICATA DALL'UMANITA'..!!

In Verità.




B O J S

49 commenti:

Anonymous ha detto...

Ottimo articolo che condivido in pieno caro BOJS...
Non ho alcun dubbio, nella comprensione di Yah'u'shua come lo descrivono e ne parlano i vangeli degli apostoli... Per me sono molto comprensibili le parole raccontate dal Cristo... è tutto il resto della bibbia che spesso invece mi cozza con quanto insegnava Gesù, ma fa niente, continuerò a cercare... Grazie di tutto
Renato

SOLEDAD ha detto...

VOI: CHI DITE CHE IO SIA?

1 Il popolo che camminava nelle tenebre
vide una grande luce;
su coloro che abitavano in terra tenebrosa
una luce rifulse.
2 Hai moltiplicato la gioia,
hai aumentato la letizia.
Gioiscono davanti a te
come si gioisce quando si miete
e come si gioisce quando si spartisce la preda.
3 Poiché il giogo che gli pesava
e la sbarra sulle sue spalle,
il bastone del suo aguzzino
tu hai spezzato come al tempo di Madian.
4 Poiché ogni calzatura di soldato nella mischia
e ogni mantello macchiato di sangue
sarà bruciato,
sarà esca del fuoco.
5 Poiché un bambino è nato per noi,
ci è stato dato un figlio.
Sulle sue spalle è il segno della sovranità
ed è chiamato:
Consigliere ammirabile, Dio potente,
Padre per sempre, Principe della pace;
6 grande sarà il suo dominio
e la pace non avrà fine
sul trono di Davide e sul regno,
che egli viene a consolidare e rafforzare
con il diritto e la giustizia, ora e sempre;
questo farà lo zelo del Signore degli eserciti.

Isaia 9

Anonymous ha detto...

Tutto questo parlare, tutto questo cercare nei libri, confrontare, esaminare... E' questo il modo giusto di cercare il vostro dio che chiamate Padre?
Forse che quando siete cuccioli d'uomo avete bisogno di leggere un testo sacro per conoscere il calore dell'abbraccio di vostro padre?
Cos'è tutto questo mercato di parole vuote? Non è forse un velo con ricami d'oro che masconde la paura di essere soli al mondo?
C'è forse bisogno di conoscere le lingue antiche o vestire un'uniforme per amare? Forse che l'ultimo montanaro che ignora tutto di sacri testi e non sa parlare del proprio amore per la natura ma aiuta senza clamore il fratello bisognoso, è meno degno di uno dei vostri santi davanti a Dio?
E quand'anche il vostro dio, risplendente di luce e saggezza infinita vi si presentasse davanti, forse che tutte le vostre bibbie vi aiuterebbero a sopportarne la potenza? Forse che vi sentireste "degni" di stare al suo cospetto? Credete forse di conoscerlo per aver letto libri che parlano di lui?

Ricordate che solo chi è come un bimbo entrerà nel regno dei cieli: occhi puri non velati dai preconcetti, nemmeno quelli più puri ed elevati.

Che la bellezza e l'amore muto di questo meraviglioso essere che è la Terra possa rendervi Uomini liberi.

pace

BOJS ha detto...

Caro Renato,

bene ;) e comprendo il resto che affermi. Infatti bisogna ri-leggere con "attenzione" TUTTO IL MESSAGGIO e comprenderlo SPIRITUALMENTE che significa:

Leggere oltre la "traduzione" Greco-Latino-Italiano ... il VERO SENSO DELLE PAROLE guardando al contesto storico ed alla mentalità della gente di quel tempo.
Perchè è Dio che si è ADATTATO ALL'UOMO E A QUELLO CHE PUO' COMPRENDERE IN QUEL DETERMINATO TEMPO e non viceversa.. questo è un gesto di GRANDE AMORE.. al contrario noi abbiamo uomini DOTTI e ILLUMINATI che quando ci parlano usano il LORO LINGUAGGIO senza che gli interessi adeguarlo alla conoscenza e mentalità degli altri.

Perciò il "Nuovo Testamento" TI SEMBRA un messaggio più CAPIBILE ... proprio perchè Yah'u'weh si è fatto conoscere MEGLIO al TEMPO che l'umanità iniziava a comprendere di più le cose spirituali e amorevoli... ecco in quel TEMPO è stato Giusto che il Messyah apparisse sulla scena mondiale.

Prova ad immaginare se fosse venuto mille anni prima ;) ... te lo puoi immaginare da solo a che livello di moralità e intelligenza erano i popoli allora per comprendere il PROFONDO e SAGGIO MESSAGGIO con cui Dio si è poi rivelato attraverso Suo Figlio ;)

Nulla "cozza" nelle Scritture in verità.. è solo questione di comprendere il "senso della vita" di quei lontani tempi e di come Dio era obbligato ad agire per farsi CONOSCERE da quel tipo di uomo vivente allora.

Il resto lo si scopre man mano.. come le carte.. ;)

Sarai stupito e meravigliato di NON averlo mai compreso prima.

Con affetto sincero ti abbraccio in Yah'u'shua.

Halelu'Yah


B O J S

BOJS ha detto...

Egregio Controcorrente83,

ti ringrazio se riconosci il "Messaggio" :) e spero possa essere di aiuto a quanti sperduti e confusi non credono più in nessuno e in niente oltre il Six-Tema.

Per quanto riguarda il tuo gentile invito ad entrare nel Popolo di Yah'u'weh ti ringrazio ... ma di QUALE POPOLO STAI PARLANDO..??

Esso esiste già sulla terra e ha un UNICO CAPO, MAESTRO e PASTORE:

YAH'u'SHUA

Io e i tanti altri nel mondo facciamo già parte del Popolo di YAH'u'WEH..!!

Se ti riconosci tra questi, BENE ne sono gioioso :) a ti invito a continuare a camminare a fianco ai fratelli.

Ma tu a QUALE Popolo ti riferisci..??

Con sincerità e affetto fraterno.

In Verità.


B O J S

BOJS ha detto...

Grazie Cleonice della citazione sulla profezia riguardante Yah'u'shua.

Essa si è già avverata, ma la maggioranza NON CREDE perchè accecata da un'ALTRA luce.

Possa ogni uomo e donna pervenire all'accurata conoscenza della Verità, che è solo e sempre UNA..!!

La strada più stretta e piena di ostacoli rispetto alla LARGA e semplice da percorrere per il nostro EGO-SE'..!!

Dio Padre nostro stà già togliendo i "veli" sugli orrori ed errori (quelli che sono stati chiamati peccati) del mondo, ma viene il TEMPO in cui ognuno sarà di fronte al suo VERO SE' che prima non aveva mai visto e dovrà per forza VEDERE quello che non vuole vedere.

Halelu'Yah


B O J S

BOJS ha detto...

Egregio Amico ANONIMO (lo metterete un nome di riferimento qualche volta?) :)

comprendo molto bene quello che dici e capisco il "SENSO" delle tue parole ;) e ti faccio i complimenti perchè hai scritto quasi una "poesia".. ;)

Sì potremmo tutti "smettere" di parlare per vivere pienamente lo "spirito" dell'Amore VERO UNIVERSALE ... [AGAPE] ... quell'Amore ancora SCONOSCIUTO alla maggioranza dell'umanità.
Quel sentimento profondo che IMPEDISCE ad ogni uomo e donna di rubare, mentire, tradire, sparlare, maledire, violentare, fare sopruso, ferire, uccidere, essere avidi, essere invidiosi, litigare, ingannare, complottare, essere violenti, superbi, presuntuosi, inventori di mali, ribelli, disonesti, corruttori, corrotti, ecc. ecc.

MA DOVE ACCADE OGGI..?? Tutti parlano di amore (come te) ma poi nei FATTI CONCRETI della vita le cose sono completamente DIVERSE (forse tu sei diverso e tutto ciò già lo vivi).. e non si vede affatto tutto questo amore in giro, a parte quello fra amici, parenti e conoscenti.. ed anche lì non sono tutte rose e fiori.

Il "PARLARE" è sempre servito all'uomo per COMUNICARE con gli altri, per trasferire un pensiero, per portare una parola di conforto, per far sorridere qualcuno, per INSEGNARE le cose GIUSTE, come anche per ingannare, per mentire, per corrompere, ecc.
Perciò non è affatto inutile "discutere".. altrimenti ci ritireremmo TUTTI DA SOLI in vari luoghi per parlare solo con noi stessi.. anche questo serve fare, ma poi dobbiamo comunque CONFRONTARCI con il mondo e con gli altri.. e la PAROLA è il MEZZO principale con cui questo mondo si muove e vive.

Certo che sono d'accordo cone te.. le AZIONI valgono più di MILLE PAROLE ;) ... un fiore, del cibo all'affamato, un vestito per chi ha freddo, una casa per chi è in mezzo alla strada, ecc. queste azioni sono parole che toccano profondamente e dicono MOLTO DI PIU' di una frase per quanto bella in certe situazioni.

Ma ci sono situazioni e situazioni, tempo e tempi, luogo e luoghi, in cui parlare o agire..!!
Ed è VERO che dobbiamo "essere come bambini" per entrare nel Regno dei Cieli ;) ... BAMBINI IN QUANTO A MALIZIA.. a cattiveria.. a tradimento.. a menzogna.. ad Egoismo.. perciò SEMPLICEMENTE PURI
e INNOCENTI da OGNI PECCATO..!! PROPRIO COME I BAMBINI..!!

E CHI sarebbero sul pianeta Terra questi "Bambini"..?? QUANTI ce ne sono..?? Tu lo sai..??

---- FINE PRIMA PARTE ----

BOJS ha detto...

@ ANONIMO

---- SECONDA PARTE ----

Ma ora vengo alle tue domande che esigono delle risposte E TI RISPONDO CON LE SUE STESSE PAROLE, quello che Lui ci chiede per essere [RICONOSCIUTI] nel mondo tra gli altri come Veri Figli.

DICI:

E' questo il modo giusto di cercare il vostro dio che chiamate Padre?

RISPONDE LUI:

"CERCATE YAH'u'WEH, voi tutti mansueti della terra che mettete in pratica i suoi comandamenti!CERCATE la Giustizia, CERCATE l'umiltà!" - (Sofonia 2:3)

"CERCATE PRIMA IL REGNO DI DIO E LA SUA GIUSTIZIA, e tutto il resto lo riceverete in più" - (Mt. 6:33)

DICI:

Forse che quando siete cuccioli d'uomo avete bisogno di leggere un testo sacro per conoscere il calore dell'abbraccio di vostro padre?

RISPONDE LUI:

"Ora SENZA Fede è IMPOSSIBILE [PIACERGLI]; poichè chi si ACCOSTA a Dio deve credere che Egli è.. Colui che RCOMPENSA quelli che [premurosamente] lo cercano" - (Ebr. 11:6)

---- FINE SECONDA PARTE ----

BOJS ha detto...

@ ANONIMO

---- TERZA PARTE ----

DICI:

Cos'è tutto questo mercato di parole vuote? Non è forse un velo con ricami d'oro che masconde la paura di essere soli al mondo?
C'è forse bisogno di conoscere le lingue antiche o vestire un'uniforme per amare? Forse che l'ultimo montanaro che ignora tutto di sacri testi e non sa parlare del proprio amore per la natura ma aiuta senza clamore il fratello bisognoso, è meno degno di uno dei vostri santi davanti a Dio?

RISPONDE LUI:

"IPOCRITI! Il profeta Isaia aveva ragione quando, parlando di voi, diceva: Questo popolo mi ONORA CON LE LABBRA, ma il SUO CUORE E' LONTANO DA ME.
Il modo con cui mi onorano NON HA VALORE, perchè INSEGNANO come dottrina di Dio COMANDAMENTI fatti da UOMINI"
- (Mt.15:7-9)

"Certo gli inceduli non conoscono la Legge di Dio; ma quando ESSI compiono ugualmente ciò che la Legge di Dio Comanda, è come se l'avessero dentro di sè. La loro condotta dimostra che nei loro cuori è scritto ciò che la Legge prescrive. Lo dimostrano la loro coscienza e i ragionamenti che fanno tra sè e sè, con i quali a volte si scusano e altre si accusano" - (Rm. 2:14-15)

"NOI ABBIAMO CAPITO che cosa vuol dire AMARE IL PROSSIMO, perchè il Messyah ha dato la Sua Vita PER NOI... Se uno ha di che vivere e VEDE IL SUO FRATELLO NEL BISOGNO, MA non ha COMPASSIONE di lui e NON LO AIUTA, come fà a dire: Io Amo Dio? Figlioletti, vogliamoci BENE SUL SERIO, NEI FATTI. Non solo con le parole o con bei discorsi!" - (1 Gv. 3:16-18)

DICI:

E quand'anche il vostro dio, risplendente di luce e saggezza infinita vi si presentasse davanti, forse che tutte le vostre bibbie vi aiuterebbero a sopportarne la potenza? Forse che vi sentireste "degni" di stare al suo cospetto? Credete forse di conoscerlo per aver letto libri che parlano di lui?

RISPONDE LUI:

"Se diciamo: SIAMO SENZA PECCATO, inganniamo noi stessi, e LA VERITA' DI DIO NON E' IN NOI. Se invece confessiamo apertamente i nostri peccati, Dio li perdonerà, perchè Egli mantiene la Sua Parola" - (1 Gv. 1:8)

"Se METTIAMO IN PRATICA in Suoi COMANDAMENTI, noi possiamo avere la CERTEZZA DI CONOSCERE DIO, ma se uno dice: IO CONOSCO DIO ... ma NON osserva i Suoi Comandamenti, E' UN BUGIARDO: LA VERITA' NON E' IN LUI" - (1 Gv. 2:4)

"Questa è l'alleanza che io concluderò con loro dopo quei giorni, Io METTERO' le MIE LEGGIO NEI LORO CUORI, LE SCRIVERO' NELLA LORO INTELLIGENZA" - (Eb. 10:16)

"Quindi quelli che si lasciano guidare dallo Spirito di Dio si preoccupano di quel che vuole lo Spirito. Mentre QUELLI CHE SI LASCIANO GUIDARE DALLA PROPRIA MENTE CARNALE, SODDISFANO SOLO IL PROPRIO EGOISMO.
Seguire il proprio [istinto egoistico] conduce alla MORTE, seguire lo Spirito di Dio conduce alla VITA e alla pace.
Perchè quelli che seguono le inclinazioni del proprio egoismo sono NEMICI DI DIO, NON SI SOTTOMETTONO alla Legge di Dio: NON NE SONO CAPACI. Essi NON POSSONO PIACERE A DIO, PERCHE' VIVONO SECONDO IL PROPRIO EGOISMO" - (Rm. 8:5-8)

"PERCIO' ANDATE E FATE DISCEPOLI IN TUTTO IL MONDO.... INSEGNANDO A LORO AD UBBIDIRE A TUTTE LE COSE CHE IO VI HO COMANDATE. IO SARO' CON VOI TUTTI I GIORNI FINO ALLA FINE DEI TEMPI". - (Mt. 28:19-20)

---- FINE TERZA PARTE ----

BOJS ha detto...

@ ANONIMO

---- PARTE FINALE ----

In questo modo possiamo riconoscere su uno ha lo Spirito della Verità o lo spirito della menzogna.

"ESSI appartengono al mondo, perciò parlano SECONDO I CRITERI DEL MONDO, e il mondo li stà ad ascoltare.

NOI invece APPARTENIAMO a DIO (Eloah Yah'u'weh); CHI CONOSCE DIO [ASCOLTA] la nostra Testimonanzia, CHI NON APPARTIENE A DIO non ci ascolta.

(1 Giov. 4:4-6)


Perciò caro ed egregio amico Anonimo, puoi stare sereno che comprendo molto bene quello che dici, ma nello stesso tempo è d'obbligo RENDERE TESTIMONIANZA CON [PAROLE] ED [OPERE] SECONDO QUELL'UNICA VERITA' CHE NON TUTTI CONOSCONO ANCORA.

Dai a Cesare le cose di Cesare.. ma DATE A DIO LE COSE DI DIO..!!

Con sincerità e in Verità.

Halelu'Yah


B O J S

Jonathan ha detto...

Parole veritiere Bojs quelle che hai detto in questo articolo, alla fine ognuno di noi deve compiere una "scelta" : o credi che Yahshuah sia veramente il figlio di Dio oppure no, non esistono mezze misure o vie di mezzo per questo.
Rivolgendomi ad "anonimo" al quale tu hai dedicato varie parti di risposta:
- se tu vuoi dare veramente amore a tutti, perchè ti fermi a giudicare( se non condannare) coloro i quali la pensano diversamente da te?
- ma se proprio vuoi fare questo, prima di "giudicare" chi crede nel Vero Dio Yahwèh con domande riguardo alla Scrittura ecc, non sarebbe il caso che tu avessi un'adeguata conoscenza della Bibbia? Ricordati che anche Einstein che pure non era cristiano disse: "La condanna che non è preceduta dall'indagine è la massima forma d'ignoranza"(anche se nessuno si dovrebbe permettere di condannare qualcun'altro).
Ti invito a riflettere attentamente su tutto questo, e che Yahwèh sia con te!

roberto ha detto...

lascia perdere,pensieri antichi e superficiali, pensi che DIO abbia detto a gesu quanto sei stato bravo, oppure a mussolini quanto sei cattivo,pensa alla tua evoluzione adesso senza vedere il passato

BOJS ha detto...

Egregio Roberto,

hai perfettamente ragione.. ;) infatti Dio non ha detto a Yah'u'shua: "Quanto sei bravo.."
ma veramente gli ha detto:

"Vieni SIEDI ALLA MIA DESTRA, affinchè io ponga i tuoi nemici come sgabello sotto i tuoi piedi"

Direi che gli ha detto "qualcosina" in più di quanto affermi :)

In quanto a Mussolini o Hitler o Stalin per ora non gli ha detto nulla (oltre quello che hanno vissuto al tempo) ... ma stai sereno che VIENE IL TEMPO in cui LUI Giudicherà OGNI COSA NASCOSTA degli uomini.

Quelle che tu chiami "pensieri antichi" ... non sono altro che quello che la GRANDE SCIENZA QUANTISTICA ha già "scoperto" e tiene nascosto al popolo (compreso tu) ... mi spiace ma è quello che LORO SANNO.. DIO ESISTE..!!

Vogliono raggiungere però il SUO potere, il suo segreto della creazione.. il Bosone di Higgs..!!

Bè Lui guarda e si diverte :) aspetta il tempo stabilto e nel frattempo fà giocare i "bambini" a sentirsi "dio-sè"..!!

Sinceramente in Verità.

Shalom


B O J S

Jonathan ha detto...

Caro Bojs, rispondendo a Roberto, cosa intenti per "Quelle che tu chiami "pensieri antichi" ... non sono altro che quello che la GRANDE SCIENZA QUANTISTICA ha già "scoperto" e tiene nascosto al popolo (compreso tu) ... mi spiace ma è quello che LORO SANNO.. DIO ESISTE..!!"?
Yahwèh sia con te!

controcorrente83 ha detto...

BOJS conosci i testimoni di GEOVA? Si chiamano fratelli, usano il nome di Dio YAHWEH e parlano come te, rendono testimonianza alla verità, hanno un solo capo CRISTO GESU' etc etc...

Anonymous ha detto...

Io credo che Gesù sia il figlio di Dio, ma la mia fede è debole ed ogni volta che distolgo lo sguardo da lui affondo nel mare in tempesta.

Coloro che contestano il Cristo dicono che apparte gli scritti dei seguaci non esiste nessuno storico del tempo (apparte una riga scritta da Flavio? ritenuto un falso) che abbia mai menzionato le grandiosi opere di Gesù. Hai qualcosa da dire al riguardo?

P.S.: Hai detto in precedenti risposte (date a renato) che Dio cambia a seconda del contesto storico per uniformarsi all'uomo. Qui rimango abbastanza perplesso. Nel vecchio testamento esiste una specie di codice civile per il popolo ebraico che se venisse in parte applicato al giorno d'oggi si finirebbe in galera. Sei sicuro che non sia stato l'uomo a cercare di modificare Dio per adeguarlo al loro contesto storico?

Grazie per l'eventuale risposta
Andrea

Anonymous ha detto...

Da Zavagabond:

Ogni sincero cercatore della verità non può rimanere indifferente di fronte al messaggio di Yahushua.
Perquanto ci sia un mare di profeti, mistici, illuminati e cristi faxsimili.

è in base a questo fondamento, la parola di YHWH, che si può approcciare la Verità.

Se si ha veramente rispetto per Dio YHWH si vedrà pian piano cadere tutti sulla pietra di inciampo che è Yahushua.
Ma questo solo se si è sinceri ricercatori di Dio.

All'egregio anonimo poeta:

forse che tutta la bellezza che esprimi nelle parole, tutto l'amore che professi, possono allungare di una sola ora la Tua vita?

La vita dell'uomo non è che un soffio di brezza e tutta la bellezza che i tuoi sensi possono percepire non dura che un istante rispetto all'eternità.

Allora nulla ha senso se devi morire.

ma anche al più solitario dei montanari giungerà all'orecchio la buona notizia del figlio dell'uomo risorto da morte per l'amore di Dio(dovessimo portargliela noi stessi).

L'amore muto della terra sta gridando con fervore, e i suoi figli lo sentono, affinche venga presto la liberazione vera.

Tutto il creato soffre strazianti dolori di parto, in attesa della rivelazione della gloria dei figli di Dio.
Ma non gli impostori che tuttavia si manifesteranno, bensì i veri fratelli che fanno la volontà di YHWH salvatore.

Possa il Tuo cuore fare lo sforzo di amare YHVH.

Shalom.

BOJS ha detto...

Caro Jhonathan,

i PENSIRI di Dio.. non sono quegli degli uomini e i "pensieri antichi" a cui si riferiva Roberto in maniera superficiale sono proprio i PENSIERI di Dio ... LA SUA MENTE ... quella DEL Creatore, lo Scienziato per Eccellenza..!!

La scienza quantistica ha già SCOPERTO nella fisica-matematica (già dai tempi di Einstein) l'ESISTENZA DELLA MENTE CREATRICE.. ma queste non sono cose per il popolino e per il suo chiacchiericcio spicciolo.. dicono..!!

Pensa cosa accadrebbe nel mondo ;)
ad una rivelazione di tale portata.. perciò continuiamo a STUDIARE LA MENTE DI DIO e raggiungiamo Dio stesso.. anzi superiamolo.. divenendo NOI STESSI simili a Lui.. con il Potere TOTALE di CONTROLLARE, spazio, tempo, materia, vita..!!

Al CERN è proprio questo "in sinstesi" (a parte le chicchiere depistanti) che si è raggiunto già.. MANCA UNA PICCOLA COSA... MA.. DI PIU' [NIN SO'] ;)

Un caro abbraccio in Yah'u'shua.

B O J S

BOJS ha detto...

Caro Controcorrente83,

sì conosco i TdG, e sò che si chiamano fratelli.. in quanto all'uso del nome YAH'u'WEH però ho un "piccolo" dubbio ;) ... essi usano il nome G... che è una DISTORSIONE mal usata del VERO NOME di Dio..!!

Questa profanazione del NOME è basata sull'errata "dottrina" di Russell poi "continuata" dai seguenti Presidenti dell'Organizzazione che non hanno MAI modificato tale "uso errato".

Sò che NON CAPIRAI in questo momento quello che dico, ma aspetta un pò e spiegherò in un prossimo post il PERCHE' il VERO nome di Dio NON E' "G"..!!

In quanto al parlare come "me".. scusami ma ho già detto ad altri che se anche Benedetto XVI dicesse una cosa SCRITTA per come è davvero allora tutti direbbero: "anche tu parli come B XVI" ... ci sono cose GIUSTE e VERE che SONO SCRITTE nè dai TdG nè da me.. ma dallo stesso Dio Padre e non cambiano.

Solo gli "stolti" SENZA Spirito di Dio danno interpretazioni errate e carnali di ciò che è scritto SEMPLICEMENTE a chiare lettere.

In quanto al fatto che i TdG seguano come Capo Yah'u'shua.. perdonami ma ho un piccolissimo dubbio :( ... sembra più che seguano la Watch Tower.. che non Yah'u'shua..!! Prova ne è che usano la scrittura: "da chi ce ne andremo; TU SOLO HAI PAROLE DI VITA ETERNA".. per adattarla all'Organizzazione.

Infatti se ti dico: ESCI DA BABILONIA.. tu mi risponderai: "ma dove vado..??" ... SEGUI L'INVISIBILE YAH'u'SHUA E SUO PADRE YAH'u'WEH cone o SENZA Organizzazioni umane.

Questo è il Nuoto Testamento firmato con il sangue da Yah'u'shua nostro Re e Signore.
Segui LUI e troverai TANTI fratelli nel mondo che fino ad oggi NON HAI MAI VISTO.

Senza offesa e sena giudizio verso nessuno, ma la Verità è UNA e non è nè mia, nè tua, nè dei Cattolici, nè della Watch Tower, nè dei Pentecostali, nè degli Evangelici, nè dei Valdesi, nè della The Family of Love, nè dei Battisti, nè dei Metodisti, nè dei Mormoni, nè di Scientology, nè della Cabala, nè degli Gnostici, nè di NNESSUNO... ma solo e solamente di YAH'U'WEH attraverso Suo Figlio UNICO CAPO e MAESTRO e SIGNORE dei SIGNORI ... è Lui il vero "Moshyah" che conduce il Suo Popolo verso la Terra promessa.

Comunque ti ringrazio ;) del suggerimento.. e ti prego di RAGIONARE con semplicità senza credere che ognuno che incontri nel mondo sia un nemico della Verità di Dio.

Rimango cmq a tua disposizione per qualsiasi cosa e ti saluto sinceramente in Yah'u'shua.

Shalom U'vrachot


B O J S

In verità.

BOJS ha detto...

Pace a te Zavagabond e possa Dio Benedirti in abbondanza per la tua semplicità e umiltà.

Grazie

;)

Fraternamente


B O J S

SOLEDAD ha detto...

Fede significa fiducia…
La fiducia non può essere vincolata a…La fiducia è e basta e per chiamarsi così deve essere al 100%..

Avvicinarsi a Dio e alla Sua conoscenza richiede fiducia totale, fede, anche se non comprendiamo…

Purtroppo noi siamo nati dentro a Matrix, cosa è Matrix? Il dominio del principe di questo mondo, lucifero, l’angelo decaduto, satana..Il suo intento da sempre, dalla corruzione originaria è quello di minare la fiducia.Lui sa bene che nessuna conoscenza umana, nessuna sapienza “carnale” ci porterà ad incontrare Dio..Perché la Sapienza di DIO non è quella su cui si basa questo mondo, sapienza carnale e Sapienza spirituale viaggiano su binari diversi e non si incontrano…Dio ci avvisa di questo e ci indirizza a comprendere attraverso i profeti, gli apostoli, e ci invia il completamento perfetto del Suo messaggio, incarnato in YAHSHUA’…La Sapienza Spirituale Perfetta di DIO…
In 1 Corinzi 2 Paolo scrive” 6 Tra i perfetti parliamo, sì, di sapienza, ma di una sapienza che non è di questo mondo, né dei dominatori di questo mondo che vengono ridotti al nulla; 7 parliamo di una sapienza divina, misteriosa, che è rimasta nascosta, e che Dio ha preordinato prima dei secoli per la nostra gloria. 8 Nessuno dei dominatori di questo mondo ha potuto conoscerla; se l'avessero conosciuta, non avrebbero crocifisso il Signore della gloria…” e
più avanti scrive ancora “12 Ora, noi non abbiamo ricevuto lo spirito del mondo, ma lo Spirito di Dio per conoscere tutto ciò che Dio ci ha donato. 13 Di queste cose noi parliamo, non con un linguaggio suggerito dalla sapienza umana, ma insegnato dallo Spirito, esprimendo cose spirituali in termini spirituali. 14 L'uomo naturale però non comprende le cose dello Spirito di Dio; esse sono follia per lui, e non è capace di intenderle, perché se ne può giudicare solo per mezzo dello Spirito.”

La Bibbia va avvicinata cercando di spurgarsi dalla mente carnale che ricerca segni, prove, reperti..Si potranno ricercare migliaia di documenti, migliaia di prove, leggere numerosi testi scritti nella storia del mondo da uomini..ma saranno sempre documenti, prove, testi prodotti dalla mente carnale corrotta dal dio di questo mondo…
Nella lettura pura, priva di contestazione, umile della Parola di Dio, nella lettura fatta con mente da bambino spurgata dalla corruzione carnale e dal dubbio, gradualmente ci sintonizziamo su quella frequenza spirituale della Sapienza di DIO e allora molto di quello che non intendevamo o travisavamo diverrà chiaro e potremo finalmente imparare e riconoscere il VERO MESSAGGIO del PADRE per la nostra SALVEZZA…

1 Corinzi 2- Paolo prosegue “16 Chi infatti ha conosciuto il pensiero del Signore
in modo da poterlo dirigere?
Ora, noi abbiamo il pensiero di Cristo.”

YAHSHUA il Cristo per questo dice “ Nessuno va al Padre se non per mezzo di me”…

Yahshuà è l’unica via…

Anonymous ha detto...

Caro BOJS
ho in mano una Bibbia (Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture) resa dalla versione inglese del 1961, ma con la fedele consultazione degli antichi testi ebraico e greco
edizione 1967 dei Testimoni Di Geova...

e proprio nella prima pagina si legge:

"Il Signore Geova ["tetragramma"+YHWH] Ha detto questo:
'...Ecco, io creo nuovi cieli e nuova terra; e le cose precedenti non saranno richiamate alla mente, ne saliranno in cuore'".
-Isaia 65:13, 17 si veda anche
2 Pietro 3:13

Da qui si evince che non hanno storpiato e mai nascosto il nome originale di YHWH, ma lo hanno semplicemente per gli italiani tradotto in Geova per una facilitazione di pronuncia linguistica... Se volevano storpiarlo non credo lo mettessero in prima pagina prima della prefazione, ma lo avrebberò lasciato solo con Geova... poi per il discorso Y e J, non mi focalizzerei su diversi punti di vista della corretta traduzione...

Era solo per precisare, dato che non sono una testimone di Geova

Ciao Giuliana

Anonymous ha detto...

Caro Bojs,
ma quando YHWH tramite il sole arderà la terra a fuoco per purificarla, manderà Yah'u'shua il figlio con l'armata celeste (astronavi) a prelevare i "giusti", per salvarli dalla terra che brucia?

Poi rifarà un nuovo mondo, per riportarci sulla terra rinnovata e nuova? il paradiso terrestre?


Grazie Giuliana

PS: chi non segue il Cristo, arderà nelle fiamme insieme alla Terra che verrà cosi purificata e ripulita?!?

BOJS ha detto...

A Giuliana nel suo terzo commento che dice:

"Caro Bojs,
ma quando YHWH tramite il sole arderà la terra a fuoco per purificarla, manderà Yah'u'shua il figlio con l'armata celeste (astronavi) a prelevare i "giusti", per salvarli dalla terra che brucia?"

RISPONDO:

MA DI COSA STAI PARLANDO SCUSA..??
Sei una TdG o un MIX di "culture" tra religione e ufologia..??

Secondo TE.. Dio (che è SPIRITO) e Suo Figlio (che è SPIRITO) e gli Angeli (che sono SPIRITI) hanno BISOGNO di ASTRONAVI per muoversI nel MULTIVERSO..??
Mmmmmmhhh... forse mi sono perso qualcosa delle ultime comunicazioni della Watch Tower..??

;)

MI DICI:

"Poi rifarà un nuovo mondo, per riportarci sulla terra rinnovata e nuova? il paradiso terrestre?"

RISPONDO:

Ma tu sei SICURA di quello che dici..?? Da dove ti proviene questo MIX di ideologie.. da internet..??

POI MI DICI ALLA FINE:

PS: chi non segue il Cristo, arderà nelle fiamme insieme alla Terra che verrà cosi purificata e ripulita?!?

RISPONDO:

Bhè.. forse è MEGLIO che ti ri-LEGGI le Scritture ;)

Un caro saluto.

In Verità.


B O J S

Anonymous ha detto...

Ciao BOJS
sono Giuliana, scusa ma forse non hai letto bene, mi pareva di averlo scritto che io 'NON' sono testimone di geova! ;) Ho solo specificato che per chiarezza nella loro versione della bibbia avevo trovato il tetragramma e le lettere in alfabeto di YHWH... ;)
scusami se non mi sono spiegata bene... :)

A tal proposito, non avresti un file audio da ascoltare e linkarmi in cui c'è la pronuncia esatta del Vero Nome di YHWE ? te ne sarei grata tantissimo...

Scusami se le mie conclusioni su quello che succederà, non sono esatte, avevo capito, qualcosa del genere... Sai io nei versi della Bibbia non riesco a darci evidentemente la giusta interpretazione... Scusami...
Ti sarei grata se potresti dirmi tu in parole povere e semplici cosa succederà a noi tutti e come si svolgerà? Se il sole non arderà la terra, vorrà dire che Noi tutti resteremo Vivi? O chi avrà fede in Cristo è destinato a morire, mentre lucifero e il microchip diverrà padrone della terra? Se ci ribelleremo al sistema luciferino, verremmo tutti uccisi?

Ti prego chiariscici questi nostri dubbi dovuti alla nostra ignoranza...
Grazie

Anonymous ha detto...

Da Zavagabond:

Sullo storpiare i nomi.

Ecco, dove lavoro c'è un egiziano che si chiama Mosen. Lui sta nella ditta che si occupa delle pulizie.
Ero da poco assunto e mi piaceva chiamarlo Mosè, perchè in fondo è la stessa cosa, perchè suona più familiare.
Però poi, sentendo il mio collega Alan(il quale nessuno chiama Alano), chiamare Mosen scandendo correttamente il suo nome, mi è sembrata una cosa snob storpiare un pò il nome di un uomo, (senza poi averci sta gran confidenza), per mia comodità.
Come Robinson Crusoe che chiama l'indigeno (cioè colui che sull'isola c'era nato e quindi meritevole di rispetto), Venerdì.
"A Robissònne và che non è il tuo cane, è una persona come te!"

Quanto più ciò vale per Iddio Creatore.

Poi "'owa" in ebraico vuol dire bestia...

Oltretutto c'è gente che è capacissima di dire che l'Altissimo "G." e Giove Ammone ("amen")son la stessa Entità...

Perciò attenzione!
Ascolta Israel, YHWH è l'unico YHWH. Non c'è n'è un altro all'infuori di Lui.

RESPECT.

Anonymous ha detto...

Shalom Bojs, ho letto i suoi scritti e mi sono preso il giusto tempo per meditarli, la prego di non continuare a rispondere alle evidenti provocazioni dettate da un'ignoranza congenita nelle cose di Ashem El'oha nei vari commentatori di questo sito. Uno tra i pochi nel mondo che semplicemente testimoniano qualcosa di incomprensibile per le persone che vivono sotto quella che Lei ha voluto chiamare matrix. Che sa bene essere qualcosa di molto più vasto, credo, o no?
La stò seguendo da un pò di tempo e noto con estremo dispiacere quanti cercano in Lei il soddisfacimento esclusivo su stupide domande senza senso dettate all'origine dalle estreme disinformazioni provenienti soprattutto dalla rete e da una subcultura generalizzata e relativistica.
Se è vero che siamo al collasso sociale è anche vero che abbiamo già superato il collasso intellettuale e di discernimento.
Le prego non getti le perle ai porci e cerchi di rinunciare a spiegare quelle cose che tanto attraggono i molti. Questi non faranno nulla e non serviranno le sue spiegazioni, se pur dettate dal suo sincero altruismo e corrette sotto molti aspetti.
Non pensi che la voglia scoraggiare, mi creda, è solo un consiglio in Fratellanza e in uguaglianza di idee nella libertà.
Apprezzo molto il suo lavoro svolto fino a questo momento e sò che servirà a quanti seguono questo sito. Ma quanti di questi ne faranno tesoro e apprezzeranno determinate conoscenze fino a renderle vive in loro stessi? Mi consenta di suggerirle ancora una volta di esecrare inutili dibattiti su questioni troppo profonde per essere capite da tutti.
Con osservanza le porgo saluti cordiali nel cammino della luce.

Fratello nella fratellanza in ordine al Sommo Sacerdote alla maniera di Melkisedeck.

Abbà Ashem El'oah


Eli'Yah

Anonymous ha detto...

MENO MALE CHE QUELLO CHE SI FIRMA Eli'Yah NON SIA VISSUTO CIRCA 2000 ANNI FA. SONO SICURO CHE AVREBBE CERCATO DI CONVINCERE UNA CERTA PERSONA A NON SACRIFICARE LA SUA VITA PER DEGLI ESSERI INUTILI COME NOI

Anonymous ha detto...

@ Fratello nella fratellanza in ordine al Sommo Sacerdote alla maniera di Melkisedeck.

Abbà Ashem El'oah


Eli'Yah

La ringraziamo sentitamente perchè ha cura del caro amico BOJS, e per la sua dotta conoscenza del Tutto...
Ci scusiamo sentitamente con lei, per aver cercato di abbeverarci in questo blog, che presumevamo erroneamente aperto a tutti...

Ora che lei, splendido strumento Divino in quanto Sommissimo fratello dell'ordine sacerdotale alla maniera di Melkisedeck, ci ha cosi fatto grazia della sua cortese e dotta illuminazione, ci scusiamo NOI PORCI per aver cercato le perle... La ringraziamo sentitamente e ci scusiamo per aver tentato di capire e cercato in questo blog... purtroppo siamo limitati, e non siamo certo fratelli alla maniera di Melkisedeck, quindi chiediamo di nuovo scusa per i nostri spregevoli interventi...
Giuliana :(

SOLEDAD ha detto...

Eli'Yah

c'era un uomo, anzi c'era un Uomo...era grande, era il più grande, non era un re ma il Re dei Re, camminava per le strade e le valli della Galilea, della Giudea...era la somma di ogni Sapienza, era la Vera Conoscenza, era al di sopra di tutto e di tutti ma non disdegnava di parlare coi più umili, i poveri, i peccatori, gli ultimi...sosteneva discorsi mettendo in difficoltà i "sapienti" eppure non era geloso della Sua Unica Perfetta Sapienza.
E' vero, disse "non date le perle ai porci" ma passando per le strade apriva gli occhi ai ciechi, le orecchie ai sordi, guariva gli storpi, scacciava i demoni, si rivolgeva a chiunque senza fare distinzione tra le persone...

Un giorno disse questo ai Suoi discepoli: "Voi sapete che coloro che sono ritenuti capi delle nazioni le dominano, e i loro grandi esercitano su di esse il potere. Fra voi però non è così; ma chi vuol essere grande tra voi si farà vostro servitore, e chi vuol essere il primo tra voi sarà il servo di tutti. Il Figlio dell'uomo infatti non è venuto per essere servito, ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti."

Era Yah'u'Shua, il Re dei Re, il Signore dei signori, era il Sommo e Ultimo Sacerdote alla maniera di Melkisedeck....
Era ed è il Figlio di Yah'u'Weh...
Non si chiamava Eli'Yah, non si chiamava Bojs ma Yah'u'Shua.

Anonymous ha detto...

http://thezeitgeistmovement.com/

bojs, cosa ne pensi di questo movimento?

con stima,
Luca

BOJS ha detto...

Cara Giuliana,

OOOPPPSSSS :-O che gaffe...
mi era sfuggito per "piccolo" NON ... abbi pazienza e sopporta la mia cecità ;) comunque quello era in Verità quello che è accaduto e accade con il NOME del Padre.

Se vuoi ascoltare la "pronunica" abbi PAZIENZA ancora un pò perchè stò preparando il "video" che risponderà a tutte queste diatribe.

Per il resto delle tue domande puoi trovare le risposte nella Parola di Dio, che ripeto va letta CON OCCHI SPIRITUALI e TUTTA altrimenti ci si sofferma troppo sui termini [letterali] perdendo di vista il pensiero di Dio su tutto ciò..!!

In ogni caso puoi sempre [scrivermi per email] o cercare da te tra le spiegazioni che trovi QUELLA CHE PENSA E VEDE COME DIO STESSO se conosci la Sua Parola.

Grazie a TE e ancora SCUSA.

Shalom


B O J S

BOJS ha detto...

Caro Luca,

che ne penso del movimento Zeitgeisteriano..?? :-O

E che te devo da dì..?? ;)

Il problema è che per la maggioranza è IMPOSSIBILE DISTINGUERE LE [MEZZE VERITA'] ... dalle menzogne complete, perchè queste si riconoscono dopo poco tempo.

Questa è la VERA ARTE SOPRAFFINA DEL MENZOGNERO ... la stessa cosa che disse alla prima Creatura umana "sssssarete SIMILI A DIO [CONOSCENDO]...". Capisci il sottile e invisibile filo conduttore..??

Io NON HO MAI VISTO Zeitgeist ma se ne parla tanto in giro che è come se lo avessi già visto, ci sono delle Verità.. sì.. ma esse SONO IMBASTITE A DELLE SOPRAFFINI MENZOGNE che [sembrano] verità totali alla fine..!!

Ad esempio mi hanno detto della storia delle ere (pesci, acquario, etc.) e di come esse si collegano ai vari personaggi illuminati come l'era dei pesci appena passata indicava come TUTOR DELL'ERA quel Yah'u'shua di cui abbiamo ricevuto un'immagine distorta attraverso le Religioni.

Ora che le corrotte Religioni Umane abbiano avuto delle gravi RESPONSABILITA' in tutto questo caos è VERO, ma è altrettanto VERO che ci sono sempre stati, come ci sono OGGI, sulla terra tanti piccoli individui che hanno comunque difeso e reso ONORE ALLA VERITA' di Dio... il problema è questi ULTIMI anche se hanno "detto e fatto" la VERITA' nei secoli.. SONO STATI FATTI SPARIRE DALLA STORIA UFFICIALE, e perciò non risulta nulla. Mentre al contrario sono stati PROPAGANDATI E LASCIATI IN VITA DOCUMENTI (fatti ad arte in quei tempi per noi oggi) CHE SPIEGHEREBBERO LOGICAMENTE (secondo molti) tutte queste cose.

L'ARTE DELLA GUERRA di Sun Tzu:

"Un NEMICO INVISIBILE è un nemico INVINCIBILE nel TEMPO"

Questa è l'OPERA DEI SECOLI o fiume sotterraneo che scorre sotto la soglia della Verità per poi "prorompere fuori" nel TEMPO dei TEMPI.. quando sarà loro CONCESSO di VINCERE I SANTI di Dio ...

Ma solo per UN PO' DI TEMPO e POCO PRIMA del VERO RITORNO DEL FIGLIO DI DIO..!!

Perciò stai bene ATTENTO e SELEZIONA o FILTRA con gli occhi del Cristo, con la Sua Mente.. la Verità Vera dalle MEZZE VERITA'.

D'altronde ancora lo Spirito Santo non è stato ritirato dal Six-Tema e hai la possibilità di "conoscere" qual'è la Verità.. siamo quì per questo insieme a molti altri nel mondo.

Ti abbraccio sinceramente e stay tuned ;)

Yah'u'shua (Yah Egli Salverà)


B O J S

BOJS ha detto...

Egregio ElìYah,

accolgo il suo "MESSAGGIO" :) in me.

La ringrazio sinceramente perchè comprendo pienamente il Suo "spirito" di FRATELLANZA nell'UGUAGLIANZA della LIBERTA' ... il cammino non è per i [profani].

Mi perdoni ma la Via da SEGUIRE mostratatci dal MAESTRO è PER TUTTI GLI UOMINI E LE DONNE DI BUONA VOLONTA', Egli ordinò:

"ANDATE E FATE DISCEPOLI DA TUTTE LE NAZIONI. BATTEZZANDOLI... INSEGNANDO... [TUTTE LE COSE] CHE IO VI HO INSEGNATO.."

Sì.. è vero che le "perle" non sanno APPREZZARLE tutti, ma è anche VERO che la nostra RESPONSABILITA' della vita altrui non si può ridurre ad un [percorso iniziatico privato] perchè ce ne sarà richiesto il CONTO a NOI..!!

Lo stesso Yah'u'shua CONDANNO' quei "Dottori" del tempo dicendo:

"VOI AVETE le [CHIAVI] per entrare nel Regno di Dio. Ma non entrate voi e non fate entrare GLI ALTRI.."

Seguiamo il GRANDE E SUPERIORE MAESTRO che ha preso il Sommo Sacerdozio di Melkisedeck...

ORA E' LUI IL PIU' GRANDE MELKISEDECK.

Non abbiamo più bisogno di ORDINI e di MAESTRI perchè abbiamo già avuto l'ordinamento e il fine...

Essere SUOI DISCEPOLI ubbidendo ai COMANDAMENTI del Padre El'oah Yah'u'weh SOPRA TUTTO E TUTTI.

Ringraziandola del suggerimento le invio la Benedizione che procede dallo Spirito in Yah'ushua nostro UNICO MAESTRO.

Shalom U'vrachot


B O J S

oldleon ha detto...

Fratello,è vero ciò che tu dici,inquanto il nostro maestro e Signore" Yah'u'shua "in Matteo 7,6 dice:
"Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi."

Ma è anche vero che Paolo l'apostolo ispirato da Dio nela lettera ai Romani 10,14-18 disse:

14 Ora, come potranno invocarlo senza aver prima creduto in lui? E come potranno credere, senza averne sentito parlare? E come potranno sentirne parlare senza uno che lo annunzi? 15 E come lo annunzieranno, senza essere prima inviati? Come sta scritto: Quanto son belli i piedi di coloro che recano un lieto annunzio di bene!
16 Ma non tutti hanno obbedito al vangelo. Lo dice Isaia: Signore, chi ha creduto alla nostra predicazione? 17 La fede dipende dunque dalla predicazione e la predicazione a sua volta si attua per la parola di Cristo. 18 Ora io dico: Non hanno forse udito? Tutt'altro:
per tutta la terra è corsa la loro voce,
e fino ai confini del mondo le loro parole.

Lodiamo "Yha"

Sinceramente Oldleon

Anonymous ha detto...

Eligio EliYah,
e dura spaccare le pietre, è fatica zappare le zolle, son secche, indurite, ma è il nostro lavoro, siamo umili operai di YHWH.
Chi può bere l'acqua della vita se il nostro cuore non zampilla traboccante e generoso?
Dove sarebbe l'amore di Dio se gli uomini non spelenedessero pubblicamente della sua serenità e se il sale perdesse il suo sapore?
"Quel che sentite allo orecchio da me, voi gridatelo dai tetti..."
Dice Yahushua.
E in fondo questo blog non è inserito in un palinsesto così volgare da perle ai porci, no?
In fondo qui la gente ha sete di verità. E se poi alcuni si sciacquano la bocca e poi ce la risputano, noi si fa solo il nostro dovere.

Shalom (zavagabond)

Anonymous ha detto...

A Eliyah -II P.

... Ammettendo sinceramente che la dura cervice e il cuore testardo, è proprio il nostro prima di chinque altro, eh! :)
Qui nessuno è migliore degli altri.
il cuore più intimo di un uomo non differisce dall'intimo di un qualunque altro essere umano.
è qui in quel punto intimissimo che si sente la chiamata dello Spirito di YHVH Dio.
(Dice il Signore Yahushua, nessuno viene a Me se il Padre non glielo permette)

ancora shalom.
zvgbnd

Anonymous ha detto...

Caro BOJS,
purtroppo a quanto pare io non ho proprio occhi spirituali come dici tu, perchè non riesco a comprendere il vero messaggio nei versetti bibblici dell'apocalisse...
Si parla di gettare la bestia e i suoi seguaci con il marchio, nel lago di zolfo e fiamme e a me viene in mente un Vulcano... Si parla dell'angelo che versa la sua coppa sul sole affinchè bruci coloro che avessero seguito la bestia, e a me viene in mente una tempesta solare che brucia tutto... ma a quanto dici non vedo le cose come dovrei... Io la Bibbia proprio non la so interpretare/comprendere, come devo fare se tu non mi dici quale è la corretta interpretazione?!? Io ti ho chiesto se saremmo uccisi dalla società che ci escluderà come rifiuti non avendo preso il marchio/microchip, e tu non mi rispondi... eppure sembra che tu sappia, ma allo stesso tempo non mi aiuti e non mi dici cosa succederà affinchè almeno possa io prepararmi ad elaborare le informazioni...Ti chiedo scusa per questo mio sfogo, ma evidentemente a me Matrix mi ha proprio presa se non ho gli occhi spirituali per comprendere le parole dell'Apocalisse... :(

PS: mi indichi cortesemente una Bibbia da acquistare che sia quanto più vicina all'esatta traduzione e con tutti i nomi corretti ebraici sempre presenti? Yah'u'wé e Yah'sua...

Anonymous ha detto...

zeitgeist mi è sembrato interessante e convincente in molti punti ma le prospettive universalistiche e futuristiche del movimento mi hanno aperto gli occhi...mi sa di colossale inganno, un altro modo più "modernista" di plagiare le masse indirizzandole verso un falso mondo incantato (o disincantato...) composto da lobotomizzati e finti felici, magari col microchip sottocutaneo......

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/scienza/2010/06/15/visualizza_new.html_1822722160.html

grazie per la risposta,
Luca

Anonymous ha detto...

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/scienza/

2010/06/15/visualizza_new.html_1822722160.html

Anonymous ha detto...

dal momento che probabilmente sono stato criptico cerco di chiarire le mie precedenti domande.

Leggendo la Bibbia chiunque ci potrà dire chi è Gesù ovvero "Io e il Padre siamo uno", e se hai fede credi in ciò. Ora distaccandoci dal tema fede per un attimo ti chiedevo perchè secondo te gli storici del tempo non menzionano la vita di Gesù?.

L'altra domanda è che leggendo alcune parti dell'antico testamento sorge il dubbio che alcune parti di essa siano più scritte dall'uomo piuttosto che ispirate da Dio. Prendi ad esempio la Legge Deteuronomica dove oltre a cosa ovviamente giuste si parla con estremo candore di:
1) punire con la morte e/o di menomare persone per dei crimini minori;
2) muovere guerra e trucidare i popoli confinanti che non si sottomettono
3) schiavitù etc etc....
Secondo me queste sono cose aberranti che non possono essere state ispirate dallo stesso Dio di cui parla Gesù.

P.S.: Per quanto riguarda la fede volevo far presente che anche i discepoli hanno vacillato in essa finchè non hanno ricevuto lo spirito santo. Chi proclama di avere una fede cieca secondo me non è stato mai messo alla prova (Vedi Pietro)o ha ricevuto lo spirito santo.

Andrea

BOJS ha detto...

Caro amico ANONIMO del mercoledì 16 giugno 2010 19.08.00 GMT+02.00 (lo mettete un nome per favore?) GRAZIE

MI DICI:

"Caro BOJS,
purtroppo a quanto pare io non ho proprio occhi spirituali come dici tu, perchè non riesco a comprendere il vero messaggio nei versetti bibblici dell'apocalisse..."

RISPONDO:

Amico mio, ma perchè vai a leggere l'Apocalisse se PRIMA non leggi e impari quello che dice e INSEGNA semplicemente Yah'u'shua..??
Guarda che capire l'Apocalisse NON E' LA SALVEZZA ;) ... è Yha'u'shua LA SALVEZZA, QUELLO CHE INSEGNA, IL SUO ESEMPIO DI VITA, LE INDICAZIONI CHE DA' ... tu a "cosa" sei davvero interessato.. alle profezie perchè vanno tanto di moda oggi oppure a seguire la strada che porta alla Vita..??
PRIMA IMPARA A SEGUIRE YAH'u'SHUA E CAMBIA VITA POI VIENE IL RESTO... ;)
Perchè NON SONO le PROFEZIE che SALVANO LA VITA, ma seguire la VIA, la VERITA' e la VITA.. quelle servono ai figli di Dio per SOLO PER CAPIRE I TEMPI.

MI DICI:

"Si parla di gettare la bestia e i suoi seguaci con il marchio, nel lago di zolfo e fiamme e a me viene in mente un Vulcano... Si parla dell'angelo che versa la sua coppa sul sole affinchè bruci coloro che avessero seguito la bestia, e a me viene in mente una tempesta solare che brucia tutto... ma a quanto dici non vedo le cose come dovrei... Io la Bibbia proprio non la so interpretare/comprendere, come devo fare se tu non mi dici quale è la corretta interpretazione?!? Io ti ho chiesto se saremmo uccisi dalla società che ci escluderà come rifiuti non avendo preso il marchio/microchip, e tu non mi rispondi... eppure sembra che tu sappia, ma allo stesso tempo non mi aiuti e non mi dici cosa succederà affinchè almeno possa io prepararmi ad elaborare le informazioni..."

RISPONDO:

IDEM COME SOPRA ;) ... una casa non si costruice MAI iniziando dal tetto, ma.. DALLE FONDAMENTA o no..?? INIZIA prima a scavare per mettere le fondamenta e poi si costruisce il resto della casa ;)

MI DICI:

"Ti chiedo scusa per questo mio sfogo, ma evidentemente a me Matrix mi ha proprio presa se non ho gli occhi spirituali per comprendere le parole dell'Apocalisse... :("

RISPONDO:

Nessun problema amico mio :) puoi sfogarti fin che vuoi, ma a che serve se poi non fai i passi necessari ad INIZIARE a costruire la casa SULLA "ROCCIA" DEL CRISTO DI DIO..??
Verranno le INTEMPERIE degli eventi profetizzati e tu starai ancora a leggere le profezie, Egli tornerà e non ti troverà impegnata a FARE LA SUA VOLONTA'.. e come fai a farla se NON LA CONOSCI.. se non ti sei ravveduta.. se non ha FONDATO la tua Fiducia sulla ROCCIA..??

PUOI CONTATTARMI PER EMAIL.

MI DICI:

"PS: mi indichi cortesemente una Bibbia da acquistare che sia quanto più vicina all'esatta traduzione e con tutti i nomi corretti ebraici sempre presenti? Yah'u'wé e Yah'sua..."

RISPONDO:

Non c'è in Italia scritta in Italiano, ma solo in Aramaico-Inglese.. cmq contattami ;)

Aspetto tue notizie e ti invio un caro e sincero saluto.

In Verità.


B O J S

BOJS ha detto...

@ ANDREA

---- TERZA PARTE ----

Questo è il vero "peccato del mondo".. [EGO-SE'] la mancanza di Fiducia in qualcuno che ci ha creati.. il voler sempre CONTROLLARE, il voler ESSERE COME IL "vero" DIO, CONOSCERE per CONTROLLARE secondo criteri prettamente umani incompleti e imperfetti al di sotto infinitamente della VERA CONOSCENZA del PIU' GRANDE SCIENZIATO CREATORE DEL TUTTO..!!

Ma questo cosa vuol dire..?? Vuol dire SOLO che [quelli] NON AVEVANO FEDE.. PUNTO!!
Yah'ushua HA AVUTO UNA FEDE COMPLETA.. COME: Paolo, Pietro, Giovanni, Stefano, Tommaso, Maria, Giacomo, Timoteo, Tito, Filemone, ecc. ecc. ecc. e come molti altri nei secoli seguenti (da non confondere con le apostasie delle false religioni umane)

I VERI discepoli NON HANNO una FIDUCIA "CIECA" nel Padre Creatore ... come al contrario hanno la MAGGIORANZA nel mondo.. ma HANNO UNA FIDUCIA [COMPLETA] perchè vivono nella VERA LUCE che proviene dalla Sua Parola di Verità, perchè BASATA SULL'AMORE CHE IL PADRE HA GIA' DIMOSTRATO NELLA CREAZIONE DI TUTTO CIO' CHE VEDIAMO ESITENTE IN NATURA.. sia sulla Terra che negli Universi infiniti (chiamati cieli).. le dimensioni a noi sconosciute come ci è SCONOSCIUTO QUESTO [SINGOLO] UNI-VERSO..!!

Quelli che dicono di avere una Fede cieca ma che non sono MAI stati provati in questa.. non ti preoccupare.. non è l'uomo che giudica queste cose.. ESISTE un Giusto GIUDICE sia per le cose palesi che per quelle che l'uomo NASCONDE.. e TUTTO verrà alla luce attraverso il "simbolico" fuoco della PROVA.

Chi nel vero Bene e chi nel male.. perciò preoccupiamoci di essere NOI per primi fedeli seguendo le orme di Yah'u'shua che NON INCIAMPO' al comportamento degli altri, dando un ESEMPIO di GRANDE COERENZA, FEDELTA', COMPLETEZZA, SINCERITA' E AMORE A TUTTI NOI.

Tutto ciò che ho esposto NON E' COMUNQUE SUFFICIENTE a spiegare con le sole "parole" quello che SEMPLICEMENTE E' IL GRANDE POTERE DEL VERO AMORE UNIVERSALE [AGAPE] che anulla e disintegra TUTTO IL MALE DEL MONDO.. ma bisogna prima conoscere QUEL TIPO di Amore che NON E' AFFATTO l'amore egoistico (basato sul dare/avere) che la Matrix ha insegnato all'umanità e di cui MOLTI oggi si riempiono la bocca nella propaganda finale dell'avvento di una nuova era.

ERA.. sì era.. che era..??

MENZOGNA..!!

E' scritto: "TUTTO IL MONDO GIACE SOTTO LA POTENZA DEL MALVAGIO"

UNDER THE MATRIX

Tutti annunciano che stiamo alle soglie di una nuova era di luce..

GO TO LUCIFERIAN NEW AGE

Perciò è solo DOPO QUESTO EVENTO che il vero RE dei RE e Signore dei Signori dell'Universo porterà il VERO REGNO DI AMORE E PACE E VITA ETERNA.. alla Gloria del Padre Eterno.

Ti abbraccio e scusami se non ho potuto rispondere bene a tutto, ma per quello serve UNO STUDIO SINCERO E COSTANTE e un commento non può essere lo strumento idoneo.

Dio ti protegga e ti sostenga aiutandoti per il tuo bene e di coloro che ami in Yah'u'shua che SALVA le vite DAVVERO.

Halelu'Yah


B O J S

Anonymous ha detto...

Io non vedo l'ora che il momento arrivi, perché non mi sento più a mio agio a vivere così..
Caro Bojs, ti prego, assicurami che manca poco, io ho bisogno di sentire che presto tutto cambierà, ci saranno momenti difficili, ma chi vorrà veramente l'aiuto di Dio lo avrà..ti prego Bojs, fammi sentire che la luce oramai è sempre più vicina..

joegall

Anonymous ha detto...

Ciao BOJS, stavo guardando su alcune bibbie italiane e anche inglesi, un versetto che mi ha colpito molto, in quanto, sia in quelle in inglese che in quelle italiane, sembra che il contenuto cambi di molto... vorrei capire come è possibile comprendere la bibbia quando diverse Bibbie cambiano di cosi tanto i versetti e chissà quanti differiscono tra loro...

eccoti l'esempio:

Apocalisse o Rivelazione? 13, 10

'Quelli destinati ad essere catturati e deportati saranno arrestati e deportati; quelli che dovranno esser uccisi, moriranno. [Ma non scoraggiatevi, perché] è così che potrete mostrare la vostra costanza e la vostra fede!'

altra traduzione invece dice così:

'Se uno conduce in cattività, andrà in cattività; se uno uccide con la spada, deve essere ucciso con la spada. Qui è la costanza e la fede dei santi.'

Il significato del contenuto cambia letteralmente! eppure è lo stesso versetto... Quanti altri versetti tra le decine se non centinaia di Bibbie sono diversi tra loro? Come fare ad affidarci alla Parola del Signore, se non sappiamo neanche quale fosse la reale parola del Signore?

Come si fa a comprendere la giusta interpretazione? Come fai tu ad essere cosi certo che non ti sia sbagliato, quando tu stesso commenti i versetti di Dio trascritti da uomini? Scusami ma vivo gravi crisi e contraddizioni nel ricercare la Verità! E la Fede come potrà Salvarmi se non posso essere sicuro di cosa avere Fede, dato che la Fede che hai tu si basa appunto su scritti di migliaia d'anni e o comunque secoli, manipolati cosi diversamente da tanti uomini diversi, come quel semplice versetto dimostra, ma come anche altri dimostrano?
Chiedo scusa ma ho bisogno di capire.
Cristiano

PS: anche qui: http://www.biblegateway.com/versions/
si possono trovare tante versioni di bibbie online.

Anonymous ha detto...

Nulla da dire sulla prima risposta d’altronde come si suol dire “la storia la scrivono i vincitori”.

Sulla seconda risposta però rimango ancora perplesso.

Si è vero la Bibbia non l’ho mai studiata (nel modo in cui tu intendi) però l’ho letta tutta (ad eccezione di alcuni punti veramente pesanti come gli elenchi di discendenze e alcuni racconti puramente a carattere storico). E’ vero la Bibbia devi saperla interpretare perché alcune cose sono nascoste. Però altre sono chiare. Devo ammettere pure che questa lettura è stata fatta con il pregiudizio datomi fin da piccolo per cui quello che leggevo sapevo che era parola ispirata da Dio e che eventuali dubbi che sarebbero sorti nella lettura erano solo dovuti all’influenza del male ingannatore.

Però andando avanti nella lettura del libro dei libri ad un certo punto scopri che Dio diede a Mosè dei comandamenti per il popolo ebraico, tra cui uno dice più o meno “non uccidere”. Dopodichè continui nella lettura e dopo mezzora scopri che il popolo ebraico per avere la terra promessa dovrà con l’aiuto di Dio UCCIDERE gli arabi che abitavano in quella terra. Qui sorge un dubbio ma poi dici forse mi manche qualche tassello per una corretta interpretazione del fatto di non dover uccidere. Poi scopri che il signore ispira i vari scrittori della Bibbia dicendo che per certi crimini bisogna UCCIDERE il reo.

Sto provando ad analizzare i vari contesti possibili ma come può Dio darti un comandamento e poi ispirarti l’esatto contrario.

Chiaramente non dico che la Bibbia è tutta così. Ci sono parti di essa che scaldano l’anima (chissà poi se dai tuoi studi sei arrivato alla conclusione che l’anima non esiste come dicono i TDG)

Comunque finalmente si presenta Gesù: “ Chi è senza peccato scagli la prima pietra”.

Andrea

P.S.: Alla fine comunque mi rendo conto che sto parlando soltanto di una sottigliezza, che forse distoglie dal vero obiettivo della redenzione.

Jonathan ha detto...

Caro anonimo, è vero che YHWH ha detto di "Non uccidere" al popolo ebraico, però è anche vero che ha detto "Ama i tuoi amici e odia i tuoi nemici" e "Occhio per occhio, dente per dente" e c'è da dire che i popoli che si trovavano in quella terra erano loro nemici... Dio inoltre si "serviva" del popolo ebraico per punire quei popoli che commettevano azioni oscene(sacrifici umani, prostituzione sacra ecc), e a quel tempo l'unica punizione valida era la morte per qualsiasi crimine, in primis a causa dell'ignoranza e della primitività del popolo ebraico, che non avrebbe mai capito "ama i tuoi nemici" o "chi è senza peccato scagli la prima pietra" e certamente avrebbe "dubitato" di un Dio che dicesse queste cose, a causa del periodo storico e dalla situazione da cui venivano(schiavitù in Egitto) perchè avrebbero dovuto cambiare radicalmente stile di vita e ciò avrebbe intaccato l'equilibrio storico.. Dio agisce sempre al momento opportuno e per gradi, sennò scandalizzerebbe gli uomini e questi non capirebbero niente...
Altra cosa importante: allora non esisteva il concetto di resurezione e di "inferno o paradiso", quindi non esisteva il concetto di "punizione eterna dopo la morte"... Perciò la morte era l'unica punizione adeguata e tutti avrebbero capito le cose giuste e sbagliate...
Il popolo ebraico appariva quindi come l'unico popolo santo in mezzo a gente di fornicatori, assassini e depravati...
Devi capire l'ambiente e l'epoca storica per certi aspetti, tu prova a studiare i riti, le leggi e le consuetudini di quei popoli che hanno conquistato e dove erano schiavi... Di certo rimarresti scandalizzato dai loro atti osceni...
Che Yahwèh Eloha sia con te!

BOJS ha detto...

Carissimo JOEGALL,

;)

MI DICI:

"Io non vedo l'ora che il momento arrivi, perché non mi sento più a mio agio a vivere così..
Caro Bojs, ti prego, assicurami che manca poco, io ho bisogno di sentire che presto tutto cambierà, ci saranno momenti difficili, ma chi vorrà veramente l'aiuto di Dio lo avrà..ti prego Bojs, fammi sentire che la luce oramai è sempre più vicina..
joegall"

RISPONDO:

Amico mio IO NON SONO UN PROFETA (per quello ce ne sono a migliaia nel mondo che scrivono libri di successo e riempiono assemblee)
ma lo DICE LUI... il Creatore Vero.

"Ancora un poco e il malvagio non esisterà più, tu guarderai ed egli non ci sarà più.."

"Ecco dice.. VENGO PRESTO PER [DARE] AD OGNUNO LA SUA RICOMPENSA.."

Qualcuno "crede" (come le religioni umane) che il [tempo] passato si da prendere in riferimento e che quella Sua promessa RITARDI (poichè sono passati secoli) ... MI VIENE DA RIDERE :) ... essi NON CAPISCONO.. che il tempo NON ESISTE ed è solo nella Matrix (la finta vita dei secoli) ... se solo si soffermassero con UN PO' DI INTELLIGENZA A RIFLETTERE CAPIREBBERO ANCHE LORO..!!

Sì.. le profezie si [REALIZZANO ENTRO L'ARCO DELLA VITA DI OGNI SINGOLO UOMO] ... "sommare le vite" antecedenti o successive è un [inganno mentale] ... della Matrix luciferina.

Quanto vive in media una persona..?? 60 anni, 70 anni, 80 anni..??

Bè OGNUNO di questi VIVE SOLO UNA SINGOLA REALTA' DI VITA.. ed è SOLO IN QUELLA che si realizza TUTTO anche per lui..!!

PENSACI BENE ;)

Che importanza può esserci nel SOMMARE le vire di miliardi di persone quando SOLO e SINGOLARMENTE SI VIVE UNA SOLA BRAVE VITA..??

E' in ogni SINGOLA VITA che si realizza tutto, amche le profezie..!!

Quanto vivi tu..?? E' in quel PICCOLISSIMO FRAMMENTO dell'eternità che ti appartiene che Dio realizza il Suo Progetto... 60-70-80 anni NON HA IMPORTANZA, perchè TU NON HAI MAI VISSUTO le vite precedenti ed esse potrebbero anche NON ESISTERE (se non vengono ricordate da qualcuno) ... perciò è SOLO NELL'ARCO DELLA SINGOLA VITA DI OGNI UOMO VISSUTO E VIVENTE CHE SI REALIZZA IL PROGETTO DI DIO..!!

CAPITO..?? ;)

Ancora pochissimo e il dolore, la malvagità, le sofferenze, l'ingiustizia, la violenza, le chiacchiere inutili, ecc. dei malvagi NON ESISTERANNO MAI PIU'..!!

Infine anche la morte sarà CANCELLATA..!! Ma NON dall'uomo con la "manipolazione" del DNA.

E' scritto:

"Voi sapete BENE che viviamo in un MOMENTO particolare. E' TEMPO DI SVEGLIARSI, perchè LA NOSTRA SALVEZZA E' ORA PIU' VICINA da quando abbiamo iniziato a [credere]. La notte è avanzata, il giorno E' VICINO! Buttiamo quindi via le opere delle tenebre e PRENDIAMO le armi della LUCE. Comportiamoci ONESTAMENTE, come in pieno giorno: senza ubriachezze, senza immoralità e vizi, senza litigi e invidie. NON SODDISFATE i cattivi desideri del VOSTRO EGOISMO, ma piuttosto VIVETE UNITI a Yah'u'shua il Messyah, nostro Signore" - (Rm. 13:11-14)

Il tempo è MOLTO PIU' VICINO di quanto sembra agli occhi che non vedono.

Accogli il mio forte abbraccio sincero.

In Verità.

Halelu'Yah


B O J S

BOJS ha detto...

Carissimo Andrea,

capisco bene.. ;) ma NON DIMENTICARE che ci vuole un pò di tempo e MOLTA UMILTA' di cuore ;)

Poi segui il metodo consigliato e mettici buona volontà e assenza di pregiudizio.. ma se hai difficoltà in qualche putno "contattami" per email e non sui commenti che non bastano per parlare approfonditamente.

;)

Con sincero affetto fraterno ti abbraccio.

In Yah'u'shua e nella Sua Verità.


B O J S